1.099 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allegri beccato con l’uomo che sta ricostruendo il PSG: una foto rubata disorienta i tifosi

Massimiliano Allegri e Luis Campos insieme, a Montecarlo, nei giorni in cui il PSG sta decidendo il nome del nuovo allenatore: la foto fa il giro dei social e mette in allarme i tifosi.
A cura di Fabrizio Rinelli
1.099 CONDIVISIONI
Immagine

Braccia conserte, camicia bianca d'ordinanza e mocassini ai piedi. Davanti all'entrata dell'hotel de Paris di Montecarlo fra la folla di turisti e le tante persone che ogni giorno popolano il Principato di Monaco, si scorge la sagoma di Massimiliano Allegri. È lui, l'allenatore della Juventus, a catturare l'attenzione del rapper francese Gradur che su Snapchat pubblica questo scatto, rubato da lontano, del tecnico bianconero accanto a Luis Campos, direttore sportivo del PSG che da poco ha preso l'incarico nel club parigino sostituendo Leonardo. A lui la proprietà ha dato il compito di condurre il mercato, ricostruire la squadra e soprattutto scegliere una nuova guida tecnica diversa da Pochettino.

Lo sceicco Al-Khelaïfi infatti non è stato per nulla contento della stagione del PSG che l'estate scorsa aveva comprato gente come Donnarumma, Hakimi, Sergio Ramos, Wijnaldum ma soprattutto Lionel Messi per provare a vincere la Champions League. E invece il sogno dei parigini è svanito sotto i colpi di Benzema e del Real Madrid di Ancelotti poi diventato campione. Da qui la scelta di affidarsi a Campos come una sorta di consulente a tutto tondo a cui spetta l'ultima parola su tutte le decisioni legate alla costruzione del nuovo progetto tecnico. Anche per questo lo scatto che lo vede in compagnia di Allegri, diffuso in queste ore sui social, ha mandato in subbuglio tifosi di PSG e Juve.

La foto di Allegri e Campos pubblicata da Gradur
La foto di Allegri e Campos pubblicata da Gradur

Campos è stato l'artefice, il regista, delle favole scritte in questi anni da Monaco e Lille che in Ligue 1 sono stati gli unici club a riuscire a fermare le stelle del PSG e il suo dominio negli ultimi dieci anni. Nei giorni dell'addio a Pochettino il sogno dei francesi resta sempre Zidane, con Galtier ipotesi più raggiungibile sullo sfondo. Lo scatto che ritrae Allegri al suo fianco sta creando un po' di confusione tra i sostenitori di entrambe le squadre. E questo senza che siano arrivati segnali di separazione tra la Juventus e Allegri: nonostante una stagione deludente, la prima con zero titoli conquistati dal 2012, il legame andrà avanti.

Ma allora cosa ci faceva Allegri a Montecarlo con lui? L'allenatore della Juve è frequentatore abituale del Principato, come in occasione del GP di Formula 1 a Monaco che si è corso lo scorso 29 maggio. Tra i tanti segnali della sua presenza a Montecarlo in quei giorni, la cena in un ristorante con Toto Wolff, il team principal della Mercedes e altri uomini della scuderia tedesca. Ma l'incontro con Campos, che nutre stima di lunga data nei suoi confronti, non può certo passare inosservato, per di più nei giorni in cui il PSG sta cercando di chiudere la ricerca del prossimo allenatore.

Scenari e ipotesi che al momento restano tali, senza troppe certezze. L'unica è quella relativa al contratto di Allegri firmato con la Juventus lo scorso anno che si è andata a riprendere l'allenatore che ha portato tanti Scudetti ai bianconeri negli ultimi anni sottoscrivendo un contratto di quattro anni con un ingaggio da 9 milioni netti a stagione rispetto al precedente accordo di 7. Ma soprattutto, nonostante l'ultima deludente stagione della Juve senza aver vinto coppe e con l'unica consolazione rappresentata dal quarto posto Champions, non ci sono segnali su un possibile avvicendamento in panchina. La Juve sta costruendo il suo futuro con Allegri in panchina. Colpi di scena permettendo.

1.099 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views