1.548 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Mondiali in Qatar 2022

Alessandra De Stefano si sfoga contro i colleghi: “Indignata dalle menzogne, siete il nulla”

Alessandra De Stefano esplode con un tweet sul suo account personale. La direttrice di Rai Sport e conduttrice de ‘Il Circolo dei Mondiali’ in onda su Rai Uno, ha avuto uno sfogo durissimo contro i colleghi.
A cura di Fabrizio Rinelli
1.548 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La finalissima dei Mondiali 2022 in Qatar si avvicina. Poche ore e sapremo chi tra Francia e Marocco affronterà l'Argentina domenica 18 dicembre in quello che sarà l'ultimo appuntamento di questa edizione della kermesse internazionale. Tanta curiosità attorno a un evento che in Italia è stato seguito da tantissimi spettatori incollati alla tv grazie alle dirette Rai che detiene i diritti in esclusiva dell'evento. La programmazione completa dei Mondiali sulla Rai ha previsto anche la messa in onda de ‘Il Circolo dei Mondiali' su Rai Uno che in seconda serata si dedicava all'approfondimento dei temi di giornata legati alle gare che erano state giocata.

Alessandra De Stefano, direttrice di Rai Sport, è stata alla conduzione del format che ha avuto risultati altalenanti in termini di share. La stessa conduttrice, in maniera inaspettata, non si è risparmiata con uno sfogo social. Un tweet di pochi minuti fa sul suo account ha sorpreso un po' tutti. Si è sfogata, forse anche stufa di tutto ciò che stava ascoltando e leggendo in queste ultime dopo l'ultima puntata di ieri, martedì 13 dicembre. Poche righe, ma chiare ed incisive, per puntare il dito contro chi l'ha criticata: i suoi colleghi.

"La correttezza è fondamento delle mia esistenza, del mio mestiere – si legge nel suo tweet – Colleghi della carta stampata, e non solo, mi hanno attaccato perché ero senza voce!!! Hanno giudicato #Ilcircolodeimondiali su una sola puntata. Ignorato ascolti e share. Le menzogne mi indignano. Siete il nulla". È esplosa proprio quando nessuno se lo aspettava e forse non è un caso che l'abbia fatto praticamente al termine di questa avventura Mondiale quando i riflettori sul Qatar verranno spenti dopo questa edizione 2022. Ha criticato chi ha voluto giudicare in maniera negativa la trasmissione che aveva comunque avuto riscontri buoni.

"Ieri #Ilcircolodeimondiali è stato seguito da 2 milioni e mezzo di telespettatori ed ha ottenuto il 14% di share. GRAZIE A CHI CI HA SCELTO vi aspettiamo stasera subito dopo la partita su RaiUno e RaiPlay per le finali di sabato e domenica saremo solo su RaiPlay". È stato questo infatti il tweet precedente fatto dalla stessa De Stefano poche ore prima del suo sfogo pubblico in cui ha sottolineato proprio i risultati raggiunti dal programma che però forse non hanno convinto tutti.

Una delle immagini de 'Il Circolo dei Mondiali'.
Una delle immagini de ‘Il Circolo dei Mondiali'.

Ad appoggiare la De Stefano anche Diego Antonelli, responsabile di Rainews e presenza fissa al Circolo dei Mondiali, che anche lui con un tweet si è schierato a favore della direttrice di Rai Sport: "Sogno un mondo nel quale il merito venga riconosciuto". Nessuno dunque si aspettava forse queste critiche così eccessive da parte dei suoi colleghi, dalla carta stampata e non solo, anche colpendola sul personale mettendo in evidenza il fatto che fosse senza voce. È delusa la De Stefano che si è detta indignata di fronte a quanto scritto alla vigilia dell'ultimo sprint de ‘Il Circolo dei Mondiali' prima della conclusione di questo grande evento.

1.548 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views