55 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ajax-Roma, Mkhitaryan e Smalling infortunati: saltano la sfida di Amsterdam

I due giocatori non hanno superato i loro infortuni e non partiranno con la squadra alla volta della capitale olandese. Fonseca dovrà fare a meno anche di El Shaarawy, Kumbulla e Karsdorp (squalificato), oltre a Zaniolo. Formazione quasi obbligata per il tecnico lusitano, che si gioca una fetta di stagione alla Johan Cruijff Arena.
A cura di Valerio Albertini
55 CONDIVISIONI
Immagine

Paulo Fonseca dovrà fare a meno anche di Chris Smalling e Henrikh Mkhitaryan nella gara d'andata dei quarti di finale di Europa League, che la Roma disputerà ad Amsterdam contro l'Ajax. La notizia era nell'aria già da tempo ed è stata confermata dall'assenza dei due calciatori all'allenamento di stamattina. Entrambi non hanno ancora recuperato dai propri infortuni e non saranno convocati per la sfida della Johan Cruijff Arena. Smalling è ancora alle prese con il problema al ginocchio sinistro, mentre Mkhitaryan non ha superato il problema muscolare al polpaccio destro.

Le altre assenze della Roma

Fonseca dovrà, dunque, fare a meno di due perni fondamentali dello scacchiere giallorosso, la cui assenza si è già fatta sentire non poco negli ultimi turni di campionato. Oltre a Zaniolo, ormai prossimo al rientro, nella Roma non saranno a disposizione nemmeno El Shaarawy, che ha riportato una lesione al flessore dopo il match contro il Sassuolo e dovrà stare fermo quindici giorni, e Kumbulla, alle prese con un infortunio al menisco del ginocchio sinistro. Out per squalifica, infine, Rick Karsdorp, che sarà sostituito da Bruno Peres.

Formazione quasi obbligata, dunque, per il tecnico portoghese, che, avendo solo due difensori centrali a disposizione, dovrà ancora adattare Cristante da libero. Ballottaggio tra Villar e Diawara in mezzo al campo per supportare il rientrante Veretout, mentre Carles Perez e Pedro si giocano una maglia sulla trequarti al fianco di Pellegrini. Davanti spazio a Dzeko, da cui l'ambiente romanista si aspetta un segnale di reazione dopo diverse prestazioni non all'altezza.

Le tappe di avvicinamento ad Ajax-Roma

I giallorossi partiranno alle 15:30 alla volta di Amsterdam con un volo charter da Fiumicino. La conferenza stampa pre-partita, alla quale parteciperanno Fonseca e Gianluca Mancini, è in programma per le 18:45. Domani mattina è prevista la rifinitura in albergo, in attesa del match delle 21, fondamentale per le sorti della stagione romanista.

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views