16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Accordo ad un passo tra Lautaro Martinez e l’Inter: si lavora su durata e ingaggio

Lautaro Martinez e l’Inter sono ancora più vicini dopo l’ultimo incontro positivo tra le parti. Sul tavolo un accordo che può arrivare fino al 2026 (come vuole il club) e che prevede 6 milioni a stagione, un compromesso tra i 7 richiesti dall’argentino e gli iniziali 5 proposti dalla società nerazzurra.
A cura di Alessio Pediglieri
16 CONDIVISIONI
Immagine

Fumata quasi bianca per Lautaro Martinez e l'Inter. L'argentino è stato tolto dal mercato direttamente dal presidente Zhang che alcuni giorni fa aveva giurato di aver chiuso con le cessioni eccellenti dopo le partenze rumorose di Hakimi e Lukaku e davanti – soprattutto – al malumore crescente della tifoseria interista. Dalle parole ai fatti: nella giornata di mercoledì c'è stato un serrato confronto tra le parti per ridiscutere il rinnovo all'attaccante corteggiato da mezza Europa e l'esito parrebbe positivo. Da limare alcuni particolari, non insignificanti, come la durata e gli emolumenti a parte fissa.

Al di là delle note negative che arrivano dal campo con problemi fisici che potrebbero rimandarne l'esordio stagionale in campionato, Lautaro Martinez non si muoverà dall'Inter. C'è stato un confronto costruttivo tra società e giocatore, rappresentato da Alejandro Camano che ha parlato con Dario Baccin e Piero Ausilio. Sul piatto, cifre e durata del rinnovo di un contratto che il giocatore attende da quasi un anno.

Proprio quest'ultimo aspetto è stato al centro delle discussioni con l'entourage di Lautaro che ha inserito tra le richieste anche un ‘premio' alla firma per il ritardo con cui ci si è seduti al tavolo delle trattative non per colpa del giocatore. Una aggiunta ad altri particolari che si sono dipanati nel corso delle ultime ore e che sono venuti alla luce. Se non c'è stata ancora la tanto attesa fumata bianca è perché si stanno limando anche distanze per la durata del rinnovo e la definizione degli emolumenti.

Le cifre del rinnovo di Lautaro con l'Inter

C'è da capire se ci sarà un quinquennale, come vorrebbe la società, o un quadriennale. Lautaro spinge per una firma fino al 2025 con eventuale opzione per la stagione successiva, l'Inter preferisce un accordo fino al 2026 senza alcuna condizione. Poi, le cifre, su cui si sta trovando il compromesso. L'Inter era partita da un'offerta bassa, di circa 4.5 milioni di euro (quasi il doppio rispetto all'attuale contratto), proposta rispedita al mittente. Lautaro chiede 7 milioni fissi, il club si è spinto fino a 5.5. Per la parte bonus altra discussione in corso: la società nerazzurra è pronta a mettere sul piatto anche una cifra che permetterebbe di arrivare subito a 6 milioni a stagione e poi altre voci che porterebbero lo stipendio a salire gradualmente.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views