49 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

3 tocchi di prima in 3 secondi e Leicester in bambola: la qualità del Napoli è impressionante

Victor Osimhen è stato l’assoluto protagonista del pareggio in rimonta del Napoli in casa del Leicester nel primo turno di Europa League. Il centravanti nigeriano ha realizzato una fantastica doppietta ma se l’occhio di molti osservatori è caduto soltanto sul secondo gol, fantastico stacco di testa; c’è da evidenziare la qualità degli interpreti azzurri nella giocata della prima rete del numero 9.
A cura di Vito Lamorte
49 CONDIVISIONI
Immagine

Una stella brilla luminosa nella notte di Leicester. Victor Osimhen si è preso la ribalta europea con una doppietta in casa delle Foxes e ha evitato una sconfitta che avrebbe lasciato un grande rammarico in casa Napoli per come si è sviluppato il match al King Power Stadium. Nel primo turno dell'Europa League 2021-2022 l'attaccante nigeriano ha firmato una doppietta straordinaria e se il secondo gol è ancora negli occhi di tutti per la sontuosità dello stacco di testa, ancora più bella è stata la prima rete del numero 9 del club partenopeo.

Gli azzurri avevano appena subito il raddoppio di Barnes e la gara sembrava scivolare via dalle mani degli uomini di Luciano Spalletti ma un lampo ha rimesso in carreggiata gli azzurri: tre tocchi di prima in 3 secondi che hanno lasciato sul posto la difesa del Leicester e hanno permesso a Osimhen prima di controllare, seppur con la marcatura di Vestergaard, e poi di concludere con un delizioso pallonetto su Kasper Schmeichel.

Immagine

Dopo un rapido scambio con Fabian Ruiz, Insigne ha toccato cinque volte il pallone e ha servito Elmas alla sua sinistra: il macedone ha passato di prima per il numero 8 azzurro (ieri in maglia rossa), che di testa ha fatto proseguire per Osimhen. L'attaccante del Napoli ha controllato nonostante la pressione del difensore danese e grazie alla sua forza fisica è riuscito a divincolarsi per toccare di nuovo il pallone e farlo passare sopra la testa del portiere avversario.

Un gol spettacolare, soprattutto se rivisto dall'alto: la palla si muove di prima in pochissimi metri grazie alla tecnica dei calciatori partenopei e a chiudere l'azione ci ha pensato la forza del centravanti nato a Lagos. Un lampo che ha ridato vita ad un Napoli fino a quel momento impreciso in fase di conclusione e ha riaperto un match che sembrava compromesso. Secondo quanto riporta Opta, Victor Osimhen è il primo giocatore del Napoli a realizzare una doppietta in Europa League dopo quella firmata da Dries Mertens nel dicembre 2015 contro il Legia Varsavia.

Immagine

Quella vista a Leicester è stata la prova più importante sotto il punto di vista del gioco e del carattere del Napoli di Luciano Spalletti: gli azzurri hanno subito le ripartenze degli inglesi ma dopo l'iniziale sbandamento, dovuto alla grande intensità della Foxes, hanno preso in mano il match palleggiando bene e cercando sempre lo spazio giusto per colpire a rete. Nella prima parte di match la fase conclusiva non è stata positiva ma nel finale ci ha pensato Osimhen a regalare un punto, che sta anche stretto, agli azzurri.

Anche Gary Lineker, ex calciatore e opinionista di punta in Inghilterra, ha gradito molto il match di ieri: "Bellissima partita. Gol molto belli. Due ottime squadre. Nemmeno l'arbitro ha potuto rovinarla. Non sarei affatto sorpreso se il Napoli vincesse la Serie A".

La qualità offensiva degli interpreti partenopei è straordinaria e questo gol ne è l'ennesima dimostrazione: un'azione del genere rende bene l'idea del livello dei calciatori azzurri, soprattutto da centrocampo in sù, e di come queste caratteristiche sembrino sposarsi con le idee che Spalletti sta portando in questi primi mesi. È presto per capire dove potrà arrivare questo Napoli, ma se il buongiorno si vede dal mattino…

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views