164 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Un anno senza Kobe Bryant, il 26 gennaio Reggio Emilia gli dedica una piazza

Il 26 gennaio di un anno fa Kobe Bryant morì assieme alla figlia, Gianna, in un incidente in elicottero. Martedì prossimo la città di Reggio Emilia dedicherà all’ex campione di basket e alla sua piccola una piazza. “Era campione indiscusso sia di sport, sia di umanità. Ha lasciato un grande segno di qualità sportiva e di affetto nella comunità”, la nota del Comune.
A cura di Maurizio De Santis
164 CONDIVISIONI
Immagine

Un anno, 26 gennaio. Kobe Bryant muore nell'incidente in elicottero assieme alla figlia, Gianna, e ad altre sette persone. La notizia dello schianto fu un colpo al cuore, uno shock fortissimo per la famiglia e la comunità internazionale. Il basket perde una delle sue stelle più scintillanti, a Los Angeles il dolore dei Lakers diventa lutto mondiale per la scomparsa di un campione che ha lasciato un segno indelebile nella storia della palla a spicchi e dello sport.

Martedì prossimo, 26 gennaio, a un anno di distanza dalla sciagura, Reggio Emilia intitolerà una piazza all'ex protagonista della NBA e a sua figlia. Uno spazio riqualificato di recente che si trova nei pressi del palazzetto dello sport. Il legame particolare con la città s'intreccia con la sua carriera: è nella città emiliana che trascorse alcuni anni da ragazzi, muovendo i primi passi nelle giovanili della Pallacanestro Reggiana in due stagioni (1989/1990 e 1990/1991).

Si trovava in Italia assieme alla famiglia e al papà, Joe, che da professionista indossava la casacca del club Cantine Riunite. "Kobe era campione indiscusso sia di sport, sia di umanità. Ha lasciato un grande segno di qualità sportiva e di affetto nella comunità – si legge nella nota del Comune di Reggio Emilia -. Ora la sua memoria diventa parte della città nello spazio in centro che si chiamerà Largo Kobe e Gianna Bryant".

Immagine

Una giornata dedicata alla memoria di Kobe. Martedì 26 gennaio avrà un riverbero anche con un altro evento in programma nel palazzetto dello sport di Reggio Emilia: alle 18 il campione di basket reggiano Nicolò Melli (oggi in NBA come ala dei New Orleans Pelicans), Luigi Gigi Datome (capitano della Nazionale azzurra e ala della Olimpia Milano) assieme ad altri ospiti racconteranno il legame speciale di Kobe Bryant con la città e l'Italia.

164 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views