107 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Super Fontecchio: l’Italia parte col botto agli Europei di basket contro l’Estonia!

Davanti ad un Forum strapieno, l’esordio europeo della squadra di Pozzecco è straordinario. Estonia dominata, domani la supersfida alla Grecia di Giannis.
A cura di Luca Mazzella
107 CONDIVISIONI
Immagine

Vincere e divertire. Era questo il mantra tante volte richiamato da Gianmarco Pozzecco nelle settimane di avvicinamento ad Eurobasket, e visto l'esordio si può dire che il percorso sia iniziato nel migliore dei modi. Con la vittoria 83-62 contro l'Estonia, nella bellissima cornice di un Forum di Assago strapieno con una clamorosa rappresentativa estone ad alzare in maniera vertiginosa i decibel dell'ambiente, gli Azzurri giocano una grandissima partita e vincono con agilità una sfida in equilibrio solo nei primissimi minuti.

Una volta smaltita la tensione dell'esordio, trascinati da un Simone Fontecchio ancora una volta spaziale (19 punti, 5 assist, 2 rimbalzi e 5/8 al tiro pesante, con un secondo quarto alla Steph Curry fatto di triple da distanza siderale una dietro l'altra), i ragazzi del Poz aumentano energia, presenza a rimbalzo e capacità di colpire in transizione e ad alti ritmi l'Estonia non può che farsi schiacciare dall'entusiasmo straripante di Melli e soci. Proprio il giocatore di Milano si conferma ancora una volta tra i più positivi del nuovo ciclo, con un maggior coinvolgimento in attacco e una partita da 17 punti, 6 rimbalzi, 2 assist e 4 palle recuperate, esattamente come più coinvolto è Nico Mannion, sempre più vicino ai livelli di un anno fa a Belgrado. Note liete arrivano anche da Achille Polonara (12 punti, 9 rimbalzi, 5 assist e 2 palle recuperate), Pippo Ricci e Gigi Datome. Trovare però qualcosa di negativo in una serata del genere è davvero difficile.

Domani, alle 21:00 (diretta su Sky Sport, Now Tv e Eleven Sports), si gioca con la stessa splendida cornice di pubblico contro la Grecia di Giannis Antetokounmpo, impressionante oggi nel suo esordio contro la Croazia, con stoppate e schiacciate a far tremare ogni avversario nel minuto finale di partita. Un test proibitivo, ma con questa spensieratezza gli Azzurri non partono battuti contro nessuno.

dsd

107 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views