video suggerito
video suggerito

Rissa violenta in campo all’AmeriCup 2025, pugni e spinte dopo la sirena: la situazione è ingestibile

Rissa violenta dopo la sirena di Argentina-Repubblica Dominicana all’AmeriCup 2025: pugni e spintoni in campo tra i giocatori, la situazione è ingestibile.
A cura di Vito Lamorte
0 CONDIVISIONI
Immagine

Rissa violenta nei secondi successivi alla fine di Argentina-Repubblica Dominicana all’AmeriCup 2025: pugni e spintoni in campo tra i giocatori dopo la sirena, la tensione è altissima e la situazione è ingestibile. La partita della fase a gironi della manifestazione FIBA ​​si è conclusa con gravi incidenti in campo che ha visto coinvolti i giocatori di entrambe le squadre in una situazione che nulla aveva a che vedere con il basket e lo sport.

La partita si è giocata al Centro Sportivo Alexis Argüello in Nicaragua e i tempi regolamentari si sono conclusi in parità, portato il match ai supplementari: la squadra caraibica ha vinto con un margine risicato e dopo i festeggiamenti, mentre entrambe le squadre si dirigevano negli spogliatoi, è scoppiata la rissa che ha visto coinvolti quasi tutti gli effettivi sul parquet.

Rissa in campo dopo Argentina-Repubblica Dominicana all'Americup

I giocatori della Repubblica Dominicana e dell'Argentina si sono dati battaglia in una rissa molto violenta al termine della loro partita di Americup 2025, disputatasi in Nicaragua: i dominicani hanno vinto ai supplementari per 83-84, dopo che il punteggio era in parità alla fine dei tempi regolamentari ma l'episodio che è balzato alle cronache non c'entra niente con lo sport.

Dopo la sirena gli atleti in campo si sono affrontati a muso duro in un'atmosfera rovente: secondi diversi media dominicani, Gonzalo Bressan ha lasciato il campo con il sangue che gli colava sul viso e altri giocatori hanno riportato delle contusioni su varie parti del corpo. Un comunicato della FIBA ​è atteso nelle prossime ore e potrebbero esserci delle sanzioni per entrambe le delegazioni.

Dopo la partita il CT dell'Argentina Pablo Prigioni ha parlato di quanto accaduto: "Penso che i ragazzi abbiano giocato una partita straordinaria; non meritavano il finale che hanno avuto", poi ha attaccato gli arbitri, che ha ritenuto responsabili della rissa: "Ci sono questioni e situazioni dubbie che definiscono la partita. Quello che è successo alla fine è una conseguenza del fatto che le cose sono andate come dovevano andare. Credo che dovrebbero fare una seria autocritica. Bisogna essere all'altezza del livello di entrambe le squadre, e oggi è stato così".

La FIBA ​​potrebbe imporre sanzioni durissime ad alcuni giocatori dopo aver esaminato attentamente i video della rissa.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views