26 Marzo 2021
10:19

Nico Mannion da record: contro Sacramento la sua miglior partita in NBA

Nella notte NBA, Nico Mannion non riesce a trascinare Golden State al successo contro Sacramento ma l’azzurro conquista il suo career high in NBA con 19 punti in 29 minuti sul parquet, 3 assist, 62,5% da tre punti e 41,7% dal campo. I Lakers perdono ancora, vincono I Clippers, New York e Portland.
A cura di Alessio Pediglieri

Le ultime partite di NBA della notte hanno consacrato ancora una volta il talento assoluto di Nico Mannion con l'azzurro che ha messo a referto 19 punti. Ad oggi è il suo massimo in carriera nel basket americano, condito con 3 assist e un rimbalzo. Purtroppo però Golden State ha dovuto pagare dazio a Sacramento perdendo alla fine 141 a 119. I Lakers intanto, incassano il quarto ko consecutivo, Portland batte Miami e i Clippers vincono a San Antonio.

29 minuti sul parquet per far sapere a tutti che Nico Mannion non è di passaggio in questa NBA: l'azzurro realizza il suo massimo punteggio in America malgrado la sconfitta e conferma i progressi  nella notte di De'Aaron Fox che a sua volta si migliora (con un personale di 44 punti, record per lui) trascinando i kings al successo. Tutto facile però per i Sacramento Kings che contro Golden State confermano il loro ottimo momento di forma e inanellano il loro quinto successo nelle ultime sei uscite con un sonoro 141 a 119.

Felice che il coach mi abbia dato questa opportunità di mettermi a disposizione della squadra: dà molta fiducia sapere che credono in me. La sconfitta di questa notte attiva quando trovi squadre che tirano meglio. Ma ripartiamo subito: studieremo i nostri errori e ci difenderemo meglio

Queste le parole di soddisfazione di Nico a fine partita, dopo il career-high che adesso potrebbe anche regalargli maggior spazio nelle prime scelte di coach Kerr da qui fino a fine stagione. Oltre ai 19 punti realizzati Mannion ha regalando la sua serata migliore registrando tre assist e ottime statistiche dal tiro, con un 41,7% dal campo e il 62,5 % da tre punti

I risultati delle partite di NBA

  • Miami-Portland 122-125
  • New York-Washington 106-102
  • San Antonio-Los Angeles Clippers 85-98
  • Sacramento-Golden State 141-119
  • Los Angeles Lakers-Philadelphia 76ers 101-109
Chi è Nico Mannion, il simbolo di un Italbasket che non ha paura di nessuno
Chi è Nico Mannion, il simbolo di un Italbasket che non ha paura di nessuno
L'Italia scopre il cuore e il talento di Nico Mannion: "Non riesco a smettere di piangere"
L'Italia scopre il cuore e il talento di Nico Mannion: "Non riesco a smettere di piangere"
I Milwaukee Bucks vincono una pazza gara 5 nel segno dei Big 3: sono a una vittoria dal titolo NBA
I Milwaukee Bucks vincono una pazza gara 5 nel segno dei Big 3: sono a una vittoria dal titolo NBA
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni