27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

LaMarcus Aldridge shock, annuncia il ritiro per problemi cardiaci: “Ho avuto paura”

A causa di problemi di natura cardiaca LaMarcus Aldridge dei Brooklyn Nets ha deciso di lasciare l’attività. Il cestista dei Brooklyn Nets ha annunciato l’addio scrivendo una lunga lettera sui social e a riguardo dei suoi problemi cardiaci ha scritto: “Ho avuto paura”. LaMarcus Aldridge ha giocato anche con Portland e con i San Antonio Spurs.
A cura di Alessio Morra
27 CONDIVISIONI
Immagine

Con una lettera pubblicata sui suoi profili social LaMarcus Aldridge ha annunciato il suo ritiro dal mondo del basket a causa di problemi cardiaci. La notizia arriva inaspettata, considerato anche che il ‘lungo' americano a fine marzo era passato ai Nets dopo la separazione con i San Antonio Spurs, franchigia con cui ha giocato per tanti anni. L'ex giocatore ha fatto sapere che la decisione, sofferta, arriva dopo un processo che è iniziato giorni fa, esattamente quando al termine di un allenamento il giocatore era stato portato in ospedale a causa di battiti cardiaci irregolari per accertamenti. LaMarcus Aldridge ha disputato oltre 1000 partite in NBA.

La lettera d'addio al Basket di LaMarcus Aldridge

Con il cuore ha scritto la lettera con cui si congeda dallo sport professionistico da giocatore Aldridge che avrà comunque la possibilità di essere considerato, in caso di successo finale dei Brookyln Nets, un campione NBA:

Quest’oggi, scrivo questa lettera con il cuore pesante. La mia ultima partita, ho giocato nonostante avessi dei problemi di aritmia. Battito accelerato che nel corso della notte successiva al match è peggiorato e mi ha fatto preoccupare ancora di più. La mattina seguente, ho spiegato alla squadra cosa è successo e tutta l’organizzazione è stata fantastica con me nel portarmi in ospedale a fare tutti i controlli del caso. Nonostante ora stia meglio, le sensazioni che mi hanno lasciato addosso quei momenti restano una delle esperienze peggiori che mi sia mai capitato di affrontare.

Immagine

LaMarcus Aldridge era passato ai Nets a fine marzo

LaMarcus Aldridge era passato da poche settimane ai Brooklyn Nets che scippandolo alla concorrenza dei Miami Heat lo aveva preso dopo l'addio agli Spurs, con i quali ha giocato per cinque anni e mezzo, aveva messo in squadra contemporaneamente sei all-star e che pure per questo si candidava ulteriormente al titolo NBA 2021. Doveva essere il sesto uomo, quello che doveva fare la differenza con la squadra della stella James Harden, ma ora farà il tifo per quelli che sono stati per poche settimane i suoi compagni di squadra – con loro ha disputato qualche partita in stagione.

Aldridge, classe 1985, ha giocato per quindici anni da professionista e ha legato in gran parte la sua carriera ai Portland, nove stagioni, prima di passare ai San Antonio Spurs, con i texani firmò un contratto di quattro anni da 80 milioni di dollari complessivi. Per sette volte ha fatto parte dell'All-Star Game.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views