La NBA pensa di ripartire e può chiudere la stagione a Disney World

Anche la NBA sta cercando di riorganizzarsi e tra provando a capire come ripartire. La lega del basket americano è convinta di poter chiudere la stagione e sta vagliando alcune soluzioni. L'unica certezza è quella che se si riuscirà a ricominciare si eviteranno spostamenti lunghi e si potrebbero così sistemare le squadre in un'unica sede, in un solo posto, che potrebbe essere il Disney World Resost di Orlando in Florida.
La NBA a Disney World in Florida
Si era pensato inizialmente a Las Vegas, poi a Los Angeles, ma probabilmente la NBA ripartirà dall'altra costa, quella sul versante Atlantico. Perché il luogo dal quale si può riprendere può essere Disney World, esattamente il Resort che c'è a Orlando in Florida – un luogo da favola per ogni bambino e per tutti coloro che amano i cartoni animati. La notizia è stata riportata da Shams Charania di The Athletic e da Tim Reynolds di Associated Press.
Perché Disney World sarebbe la soluzione ideale per la NBA
Negli Stati Uniti il campionato di basket non è stato mai messo in discussione, sin dall'inizio di questa emergenza si è cercato di capire come trovare una soluzione e l'idea generale è stata quella di entrare in una sorta di ‘bolla', quello che aveva immaginato anche la Premier League inglese, per il campionato di calcio. Ciò significa che verrebbero portare tutte le squadre nello stesso posto, che vivrebbero nello stesso luogo, ovviamente evitando in ogni modo contatti con l'esterno e limitando al massimo gli spostamenti. Nel Disney World Resort ci sono tantissimi alberghi e una serie di strutture che potrebbero rendere ‘facile' la vita di atleti, staff e addetti ai lavori. Lì sono presenti diverse strutture d'allenamento – in cui con un calendario preciso avrebbero tutti la possibilità di tenersi in forme – e ci sono anche tre campi veri, dove si disputerebbero gli incontri. E da Disney World sarebbe semplice per la televisione americana che ha già dato la sua disponibilità.