5 Gennaio 2021
7:47

I risultati del 5 gennaio di NBA: esordio per l’italiano Nico Mannion con i Warriors

NBA, i risultati delle partite giocate nella notte tra 4 e 5 gennaio. Esordio nell’NBA per Nico Mannion. Otto minuti in campo, due assist e due rimbalzi. Nella notte grandi protagonisti Doncic dei Dallas, Jayson Tatum trascinatore dei Celtis e Giannis Antetokounmpo, che ha realizzato 43 punti con Milwaukee.
A cura di Alessio Morra

Nella notte dei grandi campioni c'è stato anche l'esordio del giovane talento italiano Nico Mannion che con i Warriors ha giocato contro i Sacramento. I primi punti non sono arrivati , ma a referto mette due assist e due rimbalzi. Continuano a vincere New York e Orlando Magic, successi pure per Dallas e Boston.

Esordio in NBA per Nico Mannion

Il giovane azzurro Nico Mannion ha disputato i primi otto minuti in una partita della NBA e ha dato anche il suo contributo con due assist e due rimbalzi nella partita vinta contro Sacramento. Steve Kerr lo ha portato in panchina e gli ha dato spazio nel finale di una partita vinta dai Golden State Warriors, trascinati come sempre da Steph Curry, che stavolta non ha realizzato però 62 punti. Curry è stato decisivo comunque con 30 punti in 31 minuti.

Super Tatum e Doncic, stellare Giannis

I Dallas Mavericks hanno sconfitto 113-100 Houston Rockets grazie a un super Doncic autore di una tripla straordinaria: 33 punti, 16 rimbalzi e 11 assist. Mentre Jayson Tatum ha trascinato i Boston Celtic che si sono imposti i Toronto Raptors. La vittoria in Canada era essenziale per i verdi che erano scivolati un paio di volte in quest'avvio di stagione. A due secondi dal termine gli Indiana Pacers battono New Orleans. Mentre i Knicks che e i Magic vincono ancora. Milwaukee ne fa 125 contro i Pistons con un super Giannis Antetokounmpo, che ne ha realizzati 30 in una sola frazione. Miami Heat passeggia contro gli Oklahoma Thunder, ko addirittura di 28 punti.

I risultati delle partite: Orlando Magic-Cleveland Cavaliers 103-83, Philapdelphia-Charlotte 118-101, Atlanta Hawks-New York Knicks 108-113, Miami Heat-Oklahoma Thunder 118-90, Toronto-Boston Celtics 114-126, Houston Rockets-Dallas Mavericks 100-113, Milwaukee-Detroit 125-115, New Orleans-Indiana Pacers 116-118, Golden State Warriors-Sacramento 137-108.

Chi è Nico Mannion, il simbolo di un Italbasket che non ha paura di nessuno
Chi è Nico Mannion, il simbolo di un Italbasket che non ha paura di nessuno
L'Italia scopre il cuore e il talento di Nico Mannion: "Non riesco a smettere di piangere"
L'Italia scopre il cuore e il talento di Nico Mannion: "Non riesco a smettere di piangere"
I Milwaukee Bucks vincono una pazza gara 5 nel segno dei Big 3: sono a una vittoria dal titolo NBA
I Milwaukee Bucks vincono una pazza gara 5 nel segno dei Big 3: sono a una vittoria dal titolo NBA
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni