11 CONDIVISIONI

Esordio vincente per Nicolò Melli con i Dallas: “Mi ha sorpreso per efficacia”

Nicolò Melli ha esordito con la maglia di Dallas nella Western Conference NBA dopo il suo passaggio dai Pelicans avvenuto solo pochi giorni fa. Con la maglia numero 44, il giocatore azzurro ha subito dimostrato di poter essere deciso in squadra colpendo positivamente anche coach Carlisle: “Mi ha sorpreso per efficacia”.
A cura di Fabrizio Rinelli
11 CONDIVISIONI
Immagine

Era stato ceduto solo 5 giorni fai dai Pelicans ai Dallas assieme a JJ Redick e aveva tutta la determinazione di iniziare al meglio la sua nuova avventura con i Mavericks. Sfiorato l'esordio proprio contro New Orleans, questa notte Nicolò Melli ha fatto finalmente il suo esordio con il suo team. “Può essere un giocatore utile in più aspetti, una sorta di collante per la nostra squadra” aveva dettoli  general manager dei Mavs Donnie Nelson commentando il suo arrivo. La stampa americana lo voleva vedere e ha atteso molto prima di poter ammirare la sua classe.

Nella sfida giocata contro Oklahoma vinta con il punteggio di 126-106, Melli è stato autore di 6 punti con 3/4 da campo. Unico errore con la conclusione della sua gara dalla lunga distanza, a cui aggiunge 3 rimbalzi e una palla rubata in 11 minuti di utilizzo. Sembra essersi ambientato al meglio e il campo ha dato le sue risposte: Sono molto contento – ha dichiarato coach Carlisle al termine della gara – ero solo in dubbio sul fatto che potesse tenere il campo sia nel ruolo da quattro che da cinque o tenere in difesa contro avversari di quel tipo. Invece Mi ha sorpreso per efficacia questa sera".

Un esordio dunque soddisfacente per Melli che è entrato in punti di piedi in campo ma già molto convinto di poter dimostrare il suo enorme potenziale. Si è presentato con la maglia numero 44, proprio come aveva sottolineato già nel giorno del suo arrivo quando gli era stato chiesto su quale numerazione si fosse orientato. Finito fuori dalle rotazioni dei Pelicans, Melli ha la grande possibilità di affiancare un altro grande dell'NBA come Luka Doncic. I due si erano anche scontrati in Eurolega nel 2018 nella sfida tra Fenerbahce e Real Madrid.

Oggi però la realtà è un'altra ma l'atteggiamento vincente di Melli non è mai cambiato, dimostrando di poter essere davvero un valore aggiunto per i Dallas, proprio come ha sottolineato lo stesso Carlisle al termine della gara contro i Tunder. "Non vedo l’ora di iniziare – aveva dichiarato Melli prima del suo esordio con i Dallas – Voglio cercare di divertirmi e di aiutare il team ad arrivare in alto. Anche se mi è dispiaciuto lasciare un gruppo nel quale mi trovavo molto bene". Settimo posto e 24 vittorie, ad oggi, per i Mavericks in Western Conference.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views