148 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Clamorosa rissa in Real Madrid-Partizan di Eurolega, partita sospesa: tra le botte spunta Raul

In Eurolega, la partita tra Real Madrid e Partizan Belgrado è stata sospesa a 1’40” dalla fine: sul parquet si è scatenata una furiosa bagarre che ha coinvolto tutti. Anche gli spettatori presenti a bordo campo, tra cui la leggenda del calcio, Raul.
A cura di Alessio Pediglieri
148 CONDIVISIONI
Immagine

Mancavano 1 minuto e 40 secondi  alla fine della partita del quarto di finale di Eurolega tra Real Madrid e Partizan Belgrado che erano sul punteggio di 80-95, quando un brutto fallo di Sergio Llull ha scatenato la scintilla della follia collettiva. Llull colpisce al volto Kevin Punter nel tentativo di soffiargli la palla e  provoca una gigantesca rissa tra tutti i giocatori  presenti sul parquet, coinvolgendo anche quelli della panchina e gli spettatori a bordo campo. Tra cui anche l'ex leggenda del calcio e del Real Madrid, Raul.

Scene di assoluta follia, con calci, pugni, spintoni e placcaggi in stile wrestling con gli arbitri che hanno dovuto sospendere il match, provando inutilmente a riportare la calma. Tra chi ha avuto la peggio, Exum che è uscito dal parquet dal campo zoppicando e sorretto a spalla dopo i colpi subiti da Yabusele. Immagini mai viste su un campo di basket di questo livello e che hanno fatto subito il giro del web.

La follia è durata diversi minuti, poi a stento è ritornata la clama dopo la prima sospensione da parte degli arbitri che hanno poi analizzato gli eventi ai monitor. L'analisi all'instant replay ha lasciato esterrefatti tutti: coinvolti nella mega rissa sono stati tutti e 24 i giocatori presenti e ciò ha portato all'espulsione di tutti dal terreno di gioco. Una verifica complicata, durata una decina di minuti dopo la quale gli arbitri hanno deciso di rimandare le due squadre negli spogliatoi, dichiarando terminata la partita per mancanza del numero minimo di giocatori, che sono rientrati nel tunnel degli spogliatoi tra i fischi del pubblico, allibito per quanto accaduto.

Una situazione incandescente che non di certo considerarsi conclusa perché la serie non è certo finita, visto che si trattava solamente di Gara 2 dei quarti. I playoff di Euroleague per il Real Madrid erano iniziati con una amarissima sconfitta contro il Partizan con la prima gara della serie decisa da una tripla praticamente allo scadere di Kevin Punter. E gli spagnoli erano sotto anche in Gara 2, poco prima degli scontri. Adesso si attende Gara 3, che si giocherà a Belgrado in un clima tutt'altro che sereno.

A Madrid, tra i presenti richiamati dall'importanza dell'evento c'erano anche diverse celebrità dello spettacolo e dello sport spagnolo, tra cui l'ex stella del calcio e del Real Madrid, Raul con uno dei posti privilegiati a bordo campo. Durante la bagarre finale, anche l'ex calciatore si è fatto prendere dal pathos abbandonando un comportamento più che contenuto mostrato durante l'intero incontro, dove ha sostenuto ad ogni azione i giocatori madridisti.

148 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views