49 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Basket, Olimpia Milano: attività di squadra sospesa, emersi numerosi positivi al Covid-19

L’Olimpia Milano ha comunicato tramite una nota ufficiale diramata sui propri canali ufficiali, di aver sospeso ogni tipo di attività della squadra. Sono stati infatti riscontrati numerosi casi positivi al Covid-19 che hanno costretto la società a prendere questa decisione. I soggetti interessati sono tutti completamente asintomatici.
A cura di Fabrizio Rinelli
49 CONDIVISIONI
Immagine

Numerosi casi nel gruppo squadra: l'Olimpia Milano sospende le attività. Il Covid-19 continua a far registrare contagi non solo nel mondo del calcio, ma anche nel basket. È stato infatti pubblicato da poco il comunicato della società che ha deciso di bloccare ogni tipo di attività causa di diversi positivi nel gruppo squadra. Nella nota apparsa sul sito ufficiale della squadra e poi condivisa sui profili social, si legge proprio come a seguito dei test effettuati nella serata di domenica come da protocollo, dal gruppo squadra siano emersi numerosi casi di positività al Covid-19.

Tutti i soggetti positivi, come specificato dalla società, sono tutti totalmente asintomatico e stanno ora seguendo in isolamento le procedure previste dal protocollo sanitario. Tutto il gruppo squadra, inoltre, verrà sottoposto domani ad un altro test di verifica. L'Olimpia Milano ha provveduto ad informare l‘ATS e in questo senso attende istruzioni in merito su come agire. Per il momento, dunque, sono state sospese tutte le attività, non è chiaro però quanti siano il numero dei positivi esatti.

Basket, Olimpia Milano sospende le attività

La decisione di sospendere l'attività di squadra da parte dell'Olimpia Milano arriva a seguito dei numerosi casi positivi riscontrati. Già qualche giorno fa lo stesso Ettore Messina, in qualità di coach e presidente del club , ha voluto lanciare il suo grido d’allarme per questa situazione. Messina ha chiesto di sospendere l'Eurolega e le altre coppe europee per dare spazio ai campionati nazionali.

Calendario più fitto da concludere nei prossimi 4 mesi. Questa è stat l'idea avanzata da Messina e scritta all'interno di una lettera aperta a tutti gli addetti ai lavori, specificando come fosse necessaria una scossa per limitare quantomeno il contagio. Il coach e presidente di Olimpia Milano ha però posto l'accento sulla condizione di poter pensare a riprendere i tornei internazionali e concluderli in tempo solo se la crisi sanitaria sarà sconfitta. Un modo questo per poter poi preparare al meglio anche le Olimpiadi.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views