52 CONDIVISIONI

Osimhen, l’entourage: “Napoli gli piace, ma in Italia il problema è il razzismo”

Osita Okolo, che fa parte dell’entourage di Osimhen, ha dichiarato in un’intervista che il giocatore del Lille non ha detto sì né al Napoli né a squadre della Premier League, per ora non ha avuto il tempo di pensare al suo futuro. Okolo però ha anche detto che sugli stadi della Serie A c’è troppo razzismo.
A cura di Alessio Morra
52 CONDIVISIONI
Immagine

La stagione sta per riprendere, e in palio c'è ancora tutto, ma è comunque tempo di parlare di mercato. Il Napoli nella prossima stagione cambierà qualcosa in avanti e tra i nomi che si fanno per il club partenopeo c'è anche quello di Victor Osimhen, attaccante nigeriano del Lille. Un membro del suo entourage ha parlato di queste voci e anche del razzismo che in Italia, per lui, è troppo forte.

Osimhen non ha un accordo con il Napoli

Nel corso della trasmissione ‘Si gonfia la rete' di Auriemma è stato intervistato Osita Okolo, che fa parte dell'entourage di Victor Osimhen, il suo agente è Jean Gerard Benoit. Il nome dell'attaccante nigeriano è uno dei più caldi per il Napoli che sta seguendo da vicino il giocatore del Lille. Okolo sostiene che Osimhen non ha detto di sì né al Napoli né a club della Premier League:

Osimhen già in accordo con il Napoli? Ci sono state molto speculazioni mediatiche. Qualcuno ha già detto che c'è un accordo ma questo non è vero. A causa del COVID-19 è rientrato in Nigeria, ha dovuto fare la quarantena e subito dopo la quarantena ha perso il papà, non c'era nemmeno il tempo materiale, non era il momento di prendere decisioni. Ci sono stati incontri e videoconferenze ma per ora Osimhen non ha accordi fatti e finiti né con il Napoli né con altri club.

Preferirebbe un approdo in Premier League? Non è assolutamente vero! Non so perché si dicano tutte queste cose in giro. Napoli è una città fantastica e il Napoli è una squadra molto forte, è un grande club e io sono felicissimo quando sento che Victor viene accostato al Napoli, per ora non c'è ancora un accordo ma lui non ha preclusioni, l'importante è che lui riesca a giocare e divertirsi. Gli fa piacere sentire del Napoli come potenziale sua prossima squadra.

Immagine

Da ciò che so, il Napoli questa promessa di continuità gliel'ha data e questo ovviamente è un punto importante perché non vogliamo ripetere le brutte esperienze del passato. I tifosi del Napoli sono fantastici, lo stadio è bello. Non si può che parlare bene di Napoli e della sua squadra.

C'è troppo razzismo in Italia

Osita Okolo ha detto chiaramente che in Italia, secondo lui, il problema principale è rappresentato dal razzismo. E Okolo è rimasto sconvolto da come sono stati trattati alcuni calciatori, tra questi anche Koulibaly che fu vittima di pesanti insulti razzisti durante una partita con l'Inter. E Okolo ricorda anche la manifestazione d'affetto dei tifosi partenopei per il difensore senegalese:

L'unico problema in Italia, secondo me, è il troppo razzismo. Siamo rimasti molto toccati da episodi capitati negli stadi, scene che non fa piacere vedere. So che accade in tutta Europa ma in Italia accade un po' più spesso rispetto ad altre parti. Questi ragazzi vengono a divertirsi e a lavorare, ed è inaccettabile che vengano esposti a questo. Mi chiedo: cosa fa la Serie A per combattere questo problema? Credo che i dirigenti dovrebbero prenderlo molto più sul serio.

I tifosi del Napoli con le maschere per Koulibaly? Ho visto quel video, molto bello, ma anche se Napoli non è razzista ci sono pure i tifosi delle squadre avversarie, se ogni volta che vai in uno stadio diverso c'è comunque questo problema… ma ripeto, questa è una mia opinione, Victor deciderà lui per il suo futuro.

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views