0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Quale compro

Migliori guanti per sollevare pesi

I guanti da palestra sono degli accessori che ci rendono più comoda la presa nel corso degli allenamenti con pesi di diversa composizione e grazie alla loro conformazione permettono a chi li utilizza di aumentare la mole di lavoro. Inoltre sono molto importanti perché prevengono infortuni ed aiutano a migliorare la presa facendoci sentire più sicuri e protetti.
A cura di Quale Compro Team
0 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Quando ci si allena in palestra o a casa vengono utilizzati diversi attrezzi con le mani e per effettuare gli esercizi al meglio viene consigliato l'utilizzo di "guanti per allenamento", che ci rendono più comoda la presa e grazie alla loro composizione. Questi accessori ci permettono di avere una maggiore stabilità nella presa dei pesi e una maggiore igiene, evitando calli, vesciche e dolori alle mani; e in qualche caso ammortizzando il peso sugli avambracci.

I guanti per palestra sono molto importanti perché, come detto, prevengono infortuni ed aiutano a migliorare la presa, ti sentirai più sicuro e protetto: ce ne sono di diversi tipi e in base alle nostre caratteristiche e a quelle dell'attività che andremo a svolgere sceglieremo i guanti più adatti a noi.

I migliori guanti per sollevamento pesi

Ci sono molti tipologie di guanti in commercio e bisognerà scegliere in base a una serie di criteri generali e a caratteristiche che si adattano di più a noi. Usare i guanti per l'allenamento con i pesi permette di evitare calli o duroni sulle mani e cerca di prevenire il sudore alle mani nel corso dell'allenamento.

Grebarley

Immagine

I guanti della Grebarley sono in microfibra e questo materiale è molto adatto per questo tipo di accessori. Sono dotati di una spessa guarnizione e sono sia antiscivolo che resistenti all'usura. Grazie alla cinghia integrata aiuta il polso e lo protegge efficacemente durante gli allenamenti. Adatti per sollevamento pesi e trazioni alla sbarra.

Skevic

Immagine

I guanti della Skevic sono in neoprene traspirante e questo materiale riduce il sudore per mantenere le mani asciutte. Un certo comfort riesce a offrirlo l'imbottitura per il palmo, che ci permette di lavorare al meglio. Ideale sia per le trazioni alla sbarra che per il sollevamento pesi, il fitness, il powerlifting, bodybuilding e l'allenamento all'aperto.

PULLUP & DIP

Immagine

I guanti di PULLUP & DIP sono in neoprene, materiale che non trattiene l'odore sgradevole del sudore, e vi è una taglia unica per donne e uomini. Adatti per tutti gli sport di forza e potenza: Calisthenics, Bodybuilding, Powerlifting, Fitness-Training, Bodyweight-Training o Freeletics. Grazie al materiale high-tech hanno una durata più lunga rispetto a quella solita.

Elite Body Squad

Immagine

I guanti della Elite Body Squad sono in pelle morbida con imbottiture aggiuntive nei punti di presa primari e grazie alla lycra elastica sul dorso della mano riescono ad avere una traspirazione migliore. Sono degli strumenti per il sollevamento pesi con chiusura intorno al polso per offrire maggiore potenza stabilizzando all'articolazione. Disponibili in 4 taglie per ottenere l’aderenza perfetta tra la mano e l'attrezzo: Small, Medium, Large & Extra Large.

RDX

Immagine

I guanti della RDX sfruttano la tecnologia Shell Shock GEL nelle cinghie per migliorare il sollevamento pesi e proteggere l'articolazione dagli sforzi. Si tratta di un design unico in gomma per l’azione antiscivolo durante l’allenamento e la cinghia di aggancio con capacità di asciugatura mantiene le mani asciutte. La doppia cucitura offre supporto alle braccia in previsione dei pesi sollevati.

Hually

Immagine

I guanti della Hually sono progettati per proteggere e sostenere i polsi senza farsi male, con la fascia elastica, che riesce a tenere compatto il supporto; e la protezione del palmo con gel di silice, che serve per l'antiscivolo ed è resistente all'usura. Questo strumento è realizzato con due materiali in tessuto per garantire un'eccellente traspirazione e l'evacuazione dell'umidità. La protezione per le dita è realizzata in tessuto Ottoman e Lycra di alta qualità, traspiranti, morbide e confortevoli, resistenti allo strappo e alle crepe. Questi guanti sono ideali per tutti i tipi di attività all'aperto e al coperto come sollevamento pesi, powerlifting, ciclismo, pull up, crossfit, yoga, fitness, allenamento in palestra e canottaggio.

OMERIL

Immagine

I guanti di OMERIL sono stati creati per proteggere e sostenere i polsi nel sollevamento pesi e in tutte le attività fisiche che comprendano l'utilizzo di attrezzi. La fascia da polso è elastica e di oltre 60 cm ma è abbastanza facile da regolare e si adatta a tutti i polsi. Le dita sono protette da tessuto Ottoman e Lycra di alta qualità, traspiranti, morbide e confortevoli, resistenti allo strappo e alle crepe. Questi guanti da palestra sono adatti per uomo e donna, ideali per tutti i tipi di attività all'aperto e al coperto come sollevamento pesi, powerlifting, ciclismo, pull up, crossfit, yoga, fitness e allenamento in palestra.

Purovi

Immagine

I guanti della Purovi hanno come primo obiettivo quello di sostenere i polsi e di ridurre il rischio di lesioni per via del peso supportato dal corpo. Questi accessori sono supportati da ganci in metallo con rivestimento in neoprene e cercano di scaricare il peso dell'allenamento sugli avambracci. Adatti per chi pratica sport di potenza, powerlifting e bodybuilding.

Come scegliere i guanti fitness

Bisogna essere molto scrupolosi nella scelta dei guanti perché alcuni sono concepiti per la pratica intensiva del body-building mentre altri sono studiati per la pratica occasionale. In funzione del sollevamento di carichi pesanti o leggeri, occorrerà munirsi di uno strumento specifico. I guanti per i carichi pesanti sono robusti e morbidi; mentre i guanti studiati per i carichi leggeri sono polivalenti, morbidi e leggeri.

Taglia

Un aspetto molto importante da tenere in considerazione nella scelta del giusto guanto da palestra è quello della taglia. Questo accessorio deve essere molto aderente alla mano, ma non deve stringere e evitare che il sudore possa far scivolare un peso o un bilanciere. Per calcolare la taglia più adatta alle proprie esigenze bisogna prendere la misura della circonferenza della mano, partendo sotto le nocche e senza comprendere il pollice.

Tipologia

Come abbiamo già anticipato, ci sono diverse tipologie di guanto a seconda dell'attività che si svolge:

  • guanti interi, sono quelli che proteggono nel migliore dei modi la mano perché completamente protetta dal guanto ma potrebbero essere quelli più scomoda e limitare i movimenti;
  • guanti senza dita, sono quelli più diffusi perché permettono di avere un’ottima protezione ed un ottima areazione delle mani, permettendo al sudore di asciugarsi più in fretta anziché impregnarsi nel guanto durante l’allenamento;
  • guanti paracalli, utilizzati soprattutto in discipline come il CrossFit, calisthenics, trazioni alla sbarra e tutte quelle attività dove vi è un alto contatto degli attrezzi con la mano, ma vi è bisogno di un’alta mobilità;
  • ganci sollevamento pesi, una tipologia particolare di guanto che serve per chi svolge particolari allenamenti e fanno si che la pelle non venga schiacciata e che non si creino calli sul palmo della mano.

Utilizzo

I nostri guanti sono solitamente dotati di fasce a strappo, che hanno il compito di tenere più saldo il polso per limitare i rischi di distorsioni, e sul palmo sono rinforzati per permettere una presa migliore anche grazie alla fibra Climacool che offre areazione durante l'allenamento. Esistono guanti da body-building e da palestra normali. La prima tipologia è utile per il sollevamento dei pesi, aiuta ad ammortizzare al meglio i pesi e esistono sia da uomo e che da donna.

Per quanto riguarda la seconda tipologia, la loro funzione è quella di protezione contro i calli, le vesciche e problemi di natura simile che possono essere la conseguenza del maneggiare continuamente attrezzature metalliche o a causa di impugnature che stressano la mano. I guanti da palestra differiscono tra di loro non solo per il look ma soprattutto per il modo in cui vengono realizzati, oltre ai materiali anche per come vengono assemblati.

Materiale

Questi guanti sono realizzati con materiali molto resistenti, tra cui c’è una certa predilezione per la pelle o simil pelle; ma spesso vengono utilizzati anche altri materiali per renderli maggiormente traspiranti. La tecnologia nella ricerca di materiali è andata avanti parecchio negli ultimi anni, infatti possiamo trovare guanti in nylon, neoprene e cuoio.

Il nylon è il materiale meno costoso ma non fa traspirare la pelle, è consigliabile utilizzare dei guanti in neoprene o cuoio, ma anche un misto tra i due materiali, dove le parti più soggette al contatto con gli attrezzi sono coperte da cuoio.

I contenuti Quale Compro sono redatti da un team di esperti, esterni alla redazione Fanpage.it, che analizza, seleziona e descrive i migliori sconti, prodotti e servizi online in maniera affidabile ed indipendente. In alcune occasioni, viene percepita una commissione sugli acquisti effettuati tramite i link presenti nel testo, senza alcuna variazione del prezzo finale.
Per eventuali informazioni o segnalazioni scrivere a qualecompro@ciaopeople.com
0 CONDIVISIONI
LA TUA GUIDA PER LO SHOPPING
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views