635 CONDIVISIONI

Tragedia in Francia, giocatore di rugby muore in campo dopo un placcaggio

E’ morto per arresto cardiaco a seguito di un placcaggio in campo un giocatore di rugby dilettantistico in Francia. Peter Janicot, 30 anni, aveva preso parte insieme alla sua squadra all’amichevole fra il Saint-Gaudens e il Mièlans. Inutile l’intervento dei soccorsi che hanno provato in tutti i modi a rianimarlo.
A cura di Fabrizio Rinelli
635 CONDIVISIONI
Immagine

Peter Janicot era un giocatore dilettante di rugby e militava nella squadra del Saint-Gaudens. E' deceduto nella giornata di ieri in un incontro tra la squadra riserva del suo club e quella del Mièlan. Secondo quanto scrive La Dépêche du Midi e La Semaine des Pyrénées, il giocatore 30enne sarebbe rimasto ucciso a seguito di un arresto cardiaco dopo aver subito un placcaggio. Uno scontro di gioco apparentemente normale secondo quanto scrive e La Dépêche dopo aver ascoltato la testimonianza di uno dei presenti. La morte è avvenuta davanti a 200 persone.

Immediato l'intervento sul posto da parte degli allenatori delle due squadre e in seguito quello dei sanitari, ma il giocatore non si è più riuscito a riprendere. Seconda linea, la notizia della morte di Janicaut ha scosso l'intero mondo sportivo del rugby che ha appreso con profonda tristezza una notizia assolutamente inaspettata e drammatica. Il club ha voluto rendere omaggio al giocatore tramite la propria pagina Facebook evidenziando l'incredulità vissuta in quei momenti e la profonda tristezza di compagni di squadra e staff tecnico e dirigenziale.

Francia, giocatore dilettante di rugby muore dopo un placcaggio

E' successo tutto in un attimo fra lo stupore generale di amici e compagni di squadra e anche gli avversari. A seguito di un placcaggio, Peter Janicot ha avuto un arresto cardiaco. I sanitari che sono intervenuti hanno fatto di tutto per rianimarlo, ma non c'è stato più nulla da fare. Il suo club gli ha reso omaggio sabato sera sulla sua pagina Facebook “Siamo in lutto. Non abbiamo le parole, siamo annientati. La nostra tristezza è immensa, il nostro dolore ha preso il sopravvento. Piangiamo la scomparsa di uno dei nostri, Peter … In questa prova molto difficile, i nostri pensieri sono con la tua compagna e la tua famiglia. Amico nostro, riposa in pace".

635 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views