8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serena Williams batte Azarenka e vince per la 4a volta gli Us Open

Serena Williams ha vinto per la quarta volta gli Us Open. L’americana ha rischiato grosso, perchè la sua avversaria nel terzo set ha servito il match.
A cura di Alessio Morra
8 CONDIVISIONI
Serena Williams ha vinto per la quarta volta gli Us Open. L'americana ha rischiato grosso, perchè la sua avversaria nel terzo set ha servito il match.

Serena Williams ha vinto per la quarta volta gli Us Open. L’americana ha vinto una finale thrilling con Vika Azarenka, che nel terzo set ha servito per il match ed è stata a due punti dal successo. Serena era nettamente favorita. Dalla sua parte, oltre a quattordici titoli dello Slam, c’erano la vittoria di Wimbledon, l’oro olimpico e soprattutto i diciannove game persi nelle prime sei partite del torneo. In avvio l’americana è travolgente. Il servizio e il diritto viaggiano a velocità supersoniche. La Williams vince sette dei primi otto punti, la bielorussa si scuote, cancella quattro palle break, ma non riesce a mantenere il servizio. Sul cinque – due Serena ottiene un altro break e vince il primo set. La partita sembra ben indirizzata. Invece, la Williams perde subito il servizio, Vika è una vera numero uno e capisce che ci sono margini per la rimonta ne approfitta e vince il secondo set. Serena va in confusione. Il servizio e soprattutto il diritto dell’americana non funzionano più, i fantasmi della finale persa lo scorso anno con Sammy Stosur forse iniziano ad aleggiare nella mente di Serena. Azarenka sul 5-3 serve per il match, ma in quel momento il braccio trema, arrivano tre errori e il break. La Williams, campionessa di razza, capisce che la partita è nelle sue mani. Dopo due ore e diciotto minuti la Williams festeggia il 15° titolo del Grande Slam, meglio di lei hanno fatto nella storia del tennis femminile solo cinque giocatrici. L’americana, che resta al quarto posto della classifica mondiale, ieri ha stabilito un record. Serena ha vinto lo stesso torneo a distanza di tredici anni (in mezzo ci sono anche due successi nel 2002 e nel 2008). La giornata di ieri è stata storica anche per il tennis italiano perché Errani e Vinci hanno vinto il torneo di doppio. Sara e Roberta, otto titoli nel 2012, due Slam e da oggi numero uno del doppio, sono le prime italiane che hanno vinto agli Us Open. Questa sera si gioca la finale del torneo maschile. In campo Djokovic e Murray.

Finale femminile: Serena Williams b Azarenka 6-2 2-6 7-5.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views