14.248 CONDIVISIONI

Rashed Al-Swaisat è morto a 18 anni dopo i colpi ricevuti durante un incontro di boxe

Dopo aver lottato per la vita in un letto di ospedale per una decina di giorni è morto il pugile giordano Rashed Al-Swaisat, che era finito al tappeto durante un combattimento del Campionato del Mondo Juniores che si stava disputando in Polonia a metà aprile.
A cura di Alessio Morra
14.248 CONDIVISIONI
Immagine

Una tragica notizia scuote la boxe. Perché è morto un pugile: il giordano Rashed Al-Swaisat, aveva solo 18 anni che per undici giorni ha lottato per la vita in ospedale, purtroppo non ce l'ha fatta. Rashed Al-Swaisat era finito al tappeto nel combattimento contro l'estone Anton Winogradow in un incontro del Campionato del Mondo Juniores.

Rashed Al-Swaisat vs Winogradow

Il mondo della boxe è costretto a piangere per la morte di un altro pugile. Ha perso la vita Rashed Al-Swaisat che dopo aver subito dei pesantissimi colpi nel match con Winogradow dei Mondiali Giovanili, che si sono tenuti in Polonia, era crollato a terra e non si era rialzato più. Dopo l'ennesimo colpo non si era più rialzato. L'arbitro dell'incontro aveva sospeso il match capendo che la situazione era grave ma certo non poteva immaginare nemmeno lui che il pugile non si sarebbe ripreso. Ma probabilmente nessuno poteva immaginare che da quel momento Al Swaisat non riprendesse conoscenza. Portato d'urgenza in ospedale il pugile è rimasto in coma per undici giorni.

Il cordoglio del mondo della boxe

Il presidente dell'AIBA ha voluto dedicare un pensiero a questo ragazzo: "Con grande tristezza che abbiamo appreso della morte di Rashed Al-Swaisat pugile della Giordania, ricoverato in ospedale lo scorso 16 aprile dopo il combattimento per la AIBA YWCHs. Il nostro pensiero va alla famiglia, agli amici e ai compagni di squadra, a cui offriamo le nostre più sentite condoglianze”.

Il Comitato Olimpico giordano ha detto: "Esprimiamo profonda tristezza e profondo dolore per la morte del membro della squadra nazionale giovanile di boxe Rashid Al-Swaisat, che si morto lunedì dopo aver lottato per la vita negli ultimi giorni, dopo l'incontro di venerdì 16 aprile ai Campionati del Mondo Juniores".

14.248 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views