video suggerito
video suggerito

Paralimpiadi, Anobile di bronzo: è la 32a medaglia per l’Italia

Già tre volte bronzo ai mondiali su strada e a crono, il 22enne lombardo ha conquistato la 32a medaglia azzurra a Rio. E questa sera il medagliere potrebbe ancora arricchirsi: scendono in pista Alex Zanardi, Vittorio Podestà e Luca Mazzone per la staffetta a squadre, con chance di vincere l’oro.
A cura di Alessio Pediglieri
1 CONDIVISIONI
Immagine

L'Italia alle Paralimpiadi di Rio de Janeiro non si ferma più. A farla da padrone questa volta è stato Fabio Anobile che ha conquistato la 32esima medaglia azzurra: di bronzo. Il 22enne di Saronno, portacolori del Gruppo Forestale, nella gara su strada C 1-2-3 è riuscito infatti a salire sul podio dopo un'arrivo spettacolare allo sprint per quattro corridori a Pontal.Anobile, che ha condotto in testa tutta la gara, ha dovuto però cedere nel finale lasciando il passo al tedesco Warias che ha conquistato l' oro. Il belga Bosmans, invece, ha tagliato il traguardo per secondo vincendo l'argento.

Per il 22enne lombardo Fabio Anobile, vincere una medaglia nella specialità non è un caso. Già tre volte bronzo mondiale nel 2013 (su strada) e nel 2014 (su strada e crono), si è ripetuto alle Paralmpiadi brasiliane chiudendo la propria gara con un ottimo tempo di 1h 49′ 11". In gara c'era anche un altro azzurro, Masini, che ha tagliato il traguardo diciannovesimo. Per l'Italia si tratta della 32a medaglia dall'inizio della kermesse iridata.

"Erano in tanti che mi marcavano e ho dovuto fare la volata tutta io. Non è stato facile. Sì forse a metà gara avevo fatto un pensierino a una altra medaglia, ma per come si erano messe le cose in volata, essendo dovuto partire molto da lontano, mi tengo stretto questa medaglia di bronzo."

Ma la sfida azzurra alle Paralimpiadi di Rio de Janeiro 2016 non si conclude qui perché questa sera, sempre per la specialità del ciclismo potrebbero arrivare nuove soddisfazioni e vittorie.  Alle 20.30 ora italiana, Alex Zanardi, Vittorio Podestà e Luca Mazzone cercheranno di puntare alla medaglia più preziosa. Sono i tre ori nella storica giornata del ciclismo paralimpico del 14 settembre 2016 che oggi vanno alla ricerca del primo posto nella staffetta a squadre.Con ottime chance di vittoria.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views