1.978 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Paola Egonu stellare, Milano vince il golden set ed è in finale di Champions League

La Vero Volley Milano vince il golden set ed elimina il Fenerbahce nella semifinale della Champions League di pallavolo femminile. Paola Egonu proverà a vincere la quarta Champions della carriera con quattro squadre diverse.
A cura di Alessio Morra
1.978 CONDIVISIONI
Immagine

Milano si è qualificata per la finale della Champions League femminile. La squadra guidata da Gaspari è riuscita a vincere il golden set della semifinale con il Fenerbahce a Istanbul. Dopo aver vinto per 3-0 la semifinale d'andata, la Vero Volley aveva bisogno di vincere un set per qualificarsi per la finale, ha perso 3-1 e si è imposta per 15-11 nel golden set, una specie di tempo supplementare. Paola Egonu è stata straordinaria. Per Milano è la prima finale di sempre e potrebbe esserci un derby, perché nell'altra semifinale c'è Conegliano.

Una grande prova di Egonu e compagne che si è trovata con la spalle al muro nel secondo set (sotto di un set e 23-17), ma ha rimontato e vinto la seconda partita. Poi altri due set vinte dalla squadra turca. Dopo il 3-1 si è andati al golden set, che la Vero Volley Milano ha conquistato per 15-11. Egonu e Myriam Sylla sugli scudi, così come Alessia Orru e Arina Fedorotseva. Un trionfo vero contro una squadra fortissima in un campo difficile, perché la squadra di Istanbul era sostenuta da un grandissimo pubblico. Il 5 maggio si terrà la finale di Champions. Milano la vivrà contro Conegliano o l'Eczacibasi Istanbul.

Egonu ha messo a segno a 35 punti con il 49% in attacco (un muro e un ace) e si prende la copertina. La fenomenale atleta italiana ora proverà a vincere la Champions League per la quarta volta con la quarta squadra differente. E sarebbe un record straordinario e difficilmente battibile. Paola Egonu ha vinto la Champions nel 2019 con Novara, nel 2021 con Conegliano e pochi mesi fa, cioè nel 2023, con il club turco del VakifBank.

1.978 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views