Mario Pavan aveva fondato Africa Athletics: così aiutava (e aiuterà ancora) i giovani africani

In questo difficile periodo per il mondo intero nella giornata di martedì è arrivata un’altra brutta notizia. Perché a soli 25 anni è morto Mario Pavan, un giovane atleta, che aveva anche conquistato una medaglia di bronzo ai Campionati Assoluti nel 2016, e che era molto attivo anche nel sociale. Pavan è morto a causa di una SLA fulminante. E adesso in tanti lo ricordano con affetto e l’associazione che ha fondato ‘Africa Athletics’ ha aperto, per onorarlo e ricordarlo, una raccolta fondi.
La raccolta fondi di Africa Athletics
Con un post su Facebook l’associazione, che Pavan, aveva co-fondato con l’amico Enrico-Torel, ha ringraziato tutti coloro che stanno dedicando un pensiero a Mario e ha lanciato una raccolta fondi. Così verrà ricordato ulteriormente Pavan, ma anche con l’intento di far crescere questa associazione che lavora per aiutare l’Africa:
La perdita di Mario ci ha lasciato sgomenti. Mario è il fondatore di Africa Athletics ma per noi, prima di tutto, è stato un amico, un compagno di viaggio. In queste ore abbiamo cercato di capire quale fosse il modo migliore per ricordarlo. Molte persone ci hanno chiesto come aiutarci. Ci siamo confrontati a lungo, e alla fine abbiamo capito che c’è un'unica via: continuare a lavorare per Africa Athletics, coltivando con impegno il progetto che Mario ha fatto nascere e crescere. Per farlo abbiamo bisogno, anche, di fondi: potete donare cliccando qui. Il modo migliore per reagire a questo dolore è trasformarlo in qualcosa di buono: lo faremo in Malawi, con Africa Athletics.
Le attività dell’associazione Africa Athletics
Non solo lo sport nella vita di Mario Pavan che, oltre a essersi laureato in ingegneria, si dedicava a nobili attività. Con ‘Africa Athletics’ ha portato materiale tecnico per allenamenti e pratica dell’atletica in tanti paesi africani. E con questa associazione ha assicurato tanti pasti caldi e offerto borse di studio. Si spera che ora grazie anche alla raccolta fondi in memoria di Mario Pavan continui la splendida attività di questa associazione.