283 CONDIVISIONI

Larissa Iapichino non andrà ai Giochi Olimpici 2020 dopo l’infortunio agli assoluti di Rovereto

Larissa Iapichino non farà parte della squadra azzurra che parteciperà ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 a causa di un infortunio riportato nei giorni scorsi ai campionati italiani Assoluti di Rovereto: la figlia d’arte ha subito una “distrazione del legamento deltoideo del piede di stacco”. A riportare la notizia è stata la stessa atleta con un comunicato sui suoi profili social.
A cura di Vito Lamorte
283 CONDIVISIONI
Immagine

Una bruttissima notizia per lo sport italiano in vista delle Olimpiadi di Tokyo: Larissa Iapichino non farà parte della squadra azzurra a causa di un infortunio riportati nei giorni scorsi ai campionati italiani di Rovereto. A riportare la notizia è stata la stessa atleta con un comunicato sui suoi canali socialIl problema rimediato agli Assoluti si è rivelato più serio del previsto per la campionessa azzurra: a Rovereto Larissa aveva vinto il secondo titolo assoluto nel lungo saltando 6,42.

La saltatrice in lungo, figlia di Fiona May e attualmente allenata dal padre Gianni Iapichino, ha comunicato che dopo il problema accusato sabato sera è arrivata la diagnosi in seguito agli accertamenti: "distrazione del legamento deltoideo del piede di stacco". Un infortunio che mette fine al sogno olimpico della Iapichino. Larissa dovrà fare ulteriori esami per capire in che modo recuperare al meglio e per tornare a competere al suo livello. È arrivato anche il supporto del Team Italia sui social: "Forza Larissa, siamo con te!". Questa la comunicazione della giovanissima atleta:

Sabato sera durante la mia gara ai campionati italiani assoluti ho avuto un incidente al quinto salto chiudendo in sabbia. essendo purtroppo (o per fortuna) un tipo molto testardo ho comunque voluto concludere la serie dei salti. in seguito a degli accertamenti svolti mi è stato diagnosticata una distrazione del legamento deltoideo del piede di stacco. devo ancora fare ulteriori accertamenti ma, a detta degli specialisti, il periodo di guarigione e recupero mi impediranno purtroppo la partecipazione alle olimpiadi.

sono dispiaciuta ed amareggiata per questa situazione, ma cercherò di affrontare il tutto con la mia solita positività e motivazione. nonostante sia molto giovane ammetto che non sia facile vedersi scivolare di mano il sogno olimpico, ma penso che l’appuntamento sia solo rimandato. o almeno è ciò che continuerò a sognare.
a presto!

283 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views