1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’ultimo tedoforo di Londra 2012 [VIDEO]

Se lo chiedevano un po’ tutti da giorni: Chi sarà il mister X che accenderà il braciere? Il mistero è stato svelato solo alla fine della spettacolare cerimonia di inaugurazione delle Olimpiadi. E, di certo, la sorpresa è stata grande: non un unico atleta, ma sette diversi!
A cura di Biagio Chiariello
1 CONDIVISIONI
L'ultimo tedoforo di Londra 2012

Il giallo è rimasto tale fino agli ultimi momenti della spettacolare cerimonia di apertura di Londra 2012: Chi sarà l'ultimo tedoforo delle Olimpiadi? Il viaggio della fiamma olimpica è terminato ieri sera nello Stadio Olimpico di Stratford e solo allora il mistero è stato svelato. I bookmakers inglesi avevano puntano tutto su David Beckham, qualcuno aveva ipotizzato che sarebbero stata la Regina Elisabetta II ad accendere il braciere, i più originali volevano addirittura un animale per dare il via ai Giochi della XXX Olimpiade. Niente di tutto ciò. Alla fine l'ultimo tedoforo non è stato uno solo, ma ben sette insieme. Sette giovani promesse dello sport britannico, indicate da altrettante stelle olimpioniche del Regno Unito in un simbolico passaggio di testimone tra generazioni, per una scelta all'insegna del futuro e della speranza. Ognuno di loro, con le rispettive torce, ha acceso una parte del braciere olimpico, trasformato per l'occasione in una sorta di fiore con sei petali per altrettante fiaccole.

Questi i nomi dei sei giovani tedofori: Callum Airlie (17 anni, scelta da Shirley Robertson); Jordan Duckitt (18, Duncan Goodhew); Desiree Henry (16, Daley Thompson); Katie Kirk (18, Mary Peters); Cameron MacRitchie (19, Steve Redgrave); Aidan Reynolds (18, Lynn Davies); Adelle Tracey (19, Kelly Holmes).

I SETTE GIOVANI TEDOFORI DI LONDRA 2012
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views