3.010 CONDIVISIONI

Grave lutto per Fabio Basile, morto improvvisamente il fratello Michael: “Ci manchi già tanto”

A 31 anni è morto Michael Basile, ex judoka, campione italiano in passato, che aveva ispirato e aiutato il fratello minore Fabio Basile, oro olimpico a Rio 2016.
A cura di Alessio Morra
3.010 CONDIVISIONI
Immagine

Improvvisamente è morto a 31 anni Michael Basile, il fratello di Fabio campione olimpico nel judo a Rio 2016. La notizia è stata data dalla loro madre, la signora Tiziana, e successivamente anche da Fabio che ha scritto sui social: "Ciao Mike, sangue del mio sangue. Ti ho voluto bene… Mi mancherai tanto". Mentre la madre con dolore lo ha voluto ricordare: "Ti abbiamo voluto con tutto il cuore e quando sei arrivato hai riempito la nostra vita di gioia. Eri così piccolo e fragile. E anche da "grande" lo eri: duro fuori e tenero dentro".

Venerdì scorso i familiari avevano chiamato Michael più volte, ma lui non aveva risposto e naturalmente la preoccupazione è montata velocemente, una volta giunti nell'abitazione del maggiore dei fratelli Basile purtroppo hanno trovato Michael senza vita, probabilmente è morto a causa di un arresto cardiaco. L'autopsia dovrà stabilire la causa della morte.

Fabio Basile, noto anche per le partecipazioni ad alcuni reality (come Ballando con le Stelle e il Grande Fratello Vip), ha vinto l'oro alle Olimpiadi del 2016 nel judo, 66 chili, ed ha conquistato una medaglia anche negli Europei. L'atleta piemontese ha disputato anche i Giochi di Tokyo 2020, ma non è riuscito a ottenere il bis.

Immagine

L'olimpionico la passione per il judo l'ha presa proprio da Michael. I due fratelli erano legatissimi. Il colpo è molto duro per tutta la famiglia Basile. Fabio ha postato anche un video in cui lo si vede bambino commosso per Michael nel momento in cui era diventato campione italiano: "Se ce l'ha fatta lui, ce la posso fare anche io". E in quel video si capisce quanto era forte il loro legame. Nel video pubblicato da Basile su Instgram prima delle immagini si legge: "Una volta guarito, Fabio può passare i pomeriggi nella palestra in cui Michael, suo fratello maggiore, prende lezioni di judo".

3.010 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views