video suggerito
video suggerito

Daling impazzisce e salta tra i tifosi avversari durante la partita: vuole farsi giustizia da solo

Nicolai Daling fuori controllo: litiga con i tifosi del Follo, strappa un megafono e scatta l’indagine della Federazione.
A cura di Marco Beltrami
19 CONDIVISIONI
Immagine

Una scena davvero inconsueta ha visto protagonista un giocatore di pallamano nel massimo campionato norvegese. Nicolai Daling, esterno del Bergen, in occasione del confronto contro il Follo ha avuto un vero e proprio raptus nei confronti dei tifosi avversari. L'atleta ha messo in secondo piano ciò che accadeva sul parquet e si è fiondato tra il pubblico dopo aver scavalcato i tabelloni pubblicitari.

Daling fuori controllo nella partita di pallamano, cosa è successo

Tutto per avere un faccia a faccia con alcuni sostenitori avversari che erano posizionati a bordo campo. Dopo aver strappato il megafono dalle mani di uno di loro, un furioso Daling lo ha lanciato in mezzo all’area di gioco tra l’incredulità generale. Uno dei tifosi ha reagito spingendolo, e si è sfiorato lo scontro fisico: se i compagni hanno appoggiato la sua protesta, gli avversari hanno chiesto spiegazioni sui motivi di quella reazione plateale.

La giustificazione del giocatore

Ai microfoni dell’emittente TV2, Daling ha fornito la sua versione dei fatti: "Sentire a ogni attacco che sono brutto, che sono un mostro e, in generale, sopportare commenti disgustosi sul mio aspetto e sul tipo di giocatore che sono, non ha senso qui". A suo dire, dunque, il pubblico sarebbe andato sul personale negli insulti, esagerando e provocando la sua ira.

I fatti sono stati segnalati dagli arbitri, attraverso il loro referto, alla Federazione Norvegese di Pallamano che ha aperto un’indagine. Domenica sera, però, i dirigenti del Follo hanno chiarito che le presunte offese rivolte a Daling non coincidevano con le testimonianze raccolte né con le informazioni in possesso del club. Hanno inoltre comunicato l’intenzione di presentare un reclamo ufficiale contro il giocatore.

Erik Bjornsen, direttore generale della squadra di Bergen, ha replicato: "Non so quali informazioni abbia il Follo, ma lasciamo che affermino ciò che vogliono. In ogni caso, non condurrò alcuna campagna diffamatoria sui media su questo tema. Credo che dovremmo procedere attraverso i canali ufficiali e che la federazione deciderà eventuali sanzioni. Ora dobbiamo scoprire cosa hanno riferito gli arbitri. Hanno redatto un rapporto su ciò che hanno fatto gli spettatori, anche se non ho parlato con loro personalmente. Ho piena fiducia che la Federazione Norvegese di Pallamano troverà una buona soluzione, se dovesse riscontrare qualcosa che ha superato i limiti".

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views