197 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Courchevel, slalom gigante: trionfo per Federica Brignone, undicesima vittoria in carriera

Grande prova per Federica Brignone, che a Courchevel ha conquistato una grande vittoria nello slalom gigante precedendo la sorpresa Hotlmann e la terza classificata Holdener. Chiude settimana Marta Bassino, che si era piazzata al secondo posto nella prima manche. Prova negativa per Mikaela Shiffrin, solamente 17esima.
A cura di Vito Lamorte
197 CONDIVISIONI
Immagine

È un momento d'oro per lo sci femminile italiano. Nello slalom gigante della Coppa del Mondo di Courchevel Federica Brignone ha conquistato la terza vittoria stagionale per i colori azzurri, dopo quelli di Marta Bassino nel gigante di Killington e di Sofia Goggia nel supergigante di Saint Moritiz. Per la sciatrice di La Salle è arrivata una grande vittoria nel sesto gigante di Coppa del Mondo della sua carriera e si tratta della sua undicesima vittoria complessiva (sesta in gigante), battendo per soli 4 centesimi la norvegese Mina Fuerst Holtmann, che le era sempre stata davanti a tutti gli intermedi sia nella prima manche sia prima del traguardo. Sul terzo gradino del podio, a 44 centesimi, la svizzera Wendy Holdener, che ha ottenuto il primo podio in questa specialità. Settima posizione per Marta Bassino. Completano la top 10 Vlhova, Rebensburg, Hector, Tviberg, Schmotz e Robinson. Irene Curtoni si è classificata al 28° posto. Grande rimonta di Sofia Goggia che con il secondo tempo di manche è risalita dal 26° al 16 posto e ora è a 1”49 dalla Brignone e davanti alla Shiffrin.

Irriconoscibile nella seconda manche proprio Mikaela Shiffrin, che si è classificata soltanto diciassettesima: per l’extraterrestre del Colorado è il peggior piazzamento in gigante in Coppa da quasi sei anni a questa parte dopo il 24° posto ad Are il 7 marzo 2014.

Brignone: Ho spinto al massimo, avevo buone sensazioni

Sul traguardo è esploso l'urlo della 29enne di La Salle che, dopo due secondi posti a Killington (gigante) e a St.Moritz (superG), ha centrato una grandissima vittoria e queste sono le sue parole subito dopo il trionfo:

Ero stata vicina alla vittoria nelle ultime gare, ho spinto al massimo, avevo buone sensazioni. Questa è la mia pista preferita, sono davvero felice. Grazie al mio fan club, grazie ragazzi.

197 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views