921 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nuovo Dpcm, la bozza: stop pubblico per eventi sportivi. Chiusura per palestre e piscine

Nelle prossime ore dovrebbe essere firmato il nuovo Dpcm del Governo per tentare di contenere la diffusione del Covid-19 e far scendere la curva dei contagi: le nuove misure andrà a colpire, in maniera piuttosto certa, tutti gli sport contatto a tutti i livelli dilettantistici: secondo quanto emerge da una prima bozza saranno permessi gli eventi di livello nazionale e dovrebbero essere sospesi tutti i campionati regionali. Stop al pubblico per eventi sportivi, chiusura per palestre e piscine.
A cura di Vito Lamorte
921 CONDIVISIONI
Immagine

Dovrebbe arrivare nelle prossime ore il nuovo Dpcm del Governo, che potrebbe portare a nuove normative per lo sport al fine di provare a contenere la diffusione del Covid-19 e far scendere la curva dei contagi. Questo nuovo Dpcm sarà firmato domani e andrà a colpire, in maniera piuttosto certa, tutti gli sport contatto a tutti i livelli dilettantistici: secondo quanto emerge da una prima bozza del decreto sarebbero permessi solo gli eventi dello sport di vertice a livello nazionale e dovrebbero essere sospesi tutti i campionati regionali. Nel calcio si giocherebbe in Serie A, B, C e D; nel basket andranno avanti i campionati nazionali di A, A2, B nel maschile e A1 e A2 femminile. Tra le nuove misure ci sarebbe anche il ritorno alle porte chiuse negli impianti sportivi: i mille tifosi concessi in Serie A e ai tornei pro non ci saranno più nelle prossime settimane. Fino a qualche settimana fa era stato paventato un aumento nell'ingresso degli spettatoti negli stadi e nei palazzetti ma ora la situazione è peggiorata e si tornerà alle misure prese in precedenza.

Chiusura per palestre e piscine. Il ministro dello sport, Vincenzo Spadafora, qualche giorno fa riuscì a strappare un po’ di tempo alle pressioni degli scienziati e del ministro della Salute, Roberto Speranza, che volevano stoppare le attività già nel dpcm che è stato firmato all'inizio di questa settimana. Le chiusure non riguardano tanto il rischio di contatto durante l’attività o nei luoghi quanto un tentativo di tenere la gente a casa il più possibile, con le sole eccezioni della scuola e del lavoro. Se queste novità presenti nella bozza dovessero essere rispettate, si aprirà un nuovo periodo di stop per tante attività, sia di base che dilettantistiche. Il mondo dello sport è col fiato sospeso in attesa delle nuove normative del Governo.

921 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views