31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Arianna Errigo positiva al Coronavirus, l’annuncio su Instagram: “Pochi sintomi, sto bene”

Arianna Errigo ha comunicato attraverso il suo profilo di Instagram di essere risultata positiva al Coronavirus. La campionessa di scherma monzese di nascita e cresciuta a Muggiò ha detto di avere “pochi sintomi” ma non ha perso lo spirito di competizione: “Spero di tornare presto sulle pedane”.
A cura di Vito Lamorte
31 CONDIVISIONI
Immagine

"Purtroppo ieri ho appreso la notizia di essere positiva al Covid-19. Innanzitutto mi dispiace per tutte le persone (per fortuna poche) che sono state a stretto contatto con me e che in questo momento rischiano di ammalarsi". Sono queste le parole utilizzate dalla campionessa olimpica e mondiale di fioretto Arianna Errigo sul suo profilo ufficiale di Instagram per comunicare la sua positività al Coronavirus. L'atleta di Monza, pluricampionessa mondiale della scherma e argento olimpico a Londra 2012 nel fioretto, ha concluso il suo post dicendo: "Poi volevo dirvi che sto bene, ho pochi sintomi ma ovviamente la preoccupazione di peggiorare c'è. Domani sarei dovuta partire per il ritiro con la Nazionale e spero quindi di tornare presto sulle pedane!".

La schermitrice 32enne stava per partire con la Nazionale in ritiro e, dalle parole utilizzate, si evince la voglia di poter tornare a gareggiare al più presto. Nei mesi scorsi la Errigo era stata protagonista di una diverbio a distanza con Elisa Di Francisca sull'armonia all'interno del gruppo azzurro, ma tutto si è risolto in poco tempo e il clima tra le due è rientrato in seguito ad un incontro con il commissario tecnico Andrea Cipressa. La situazione ha richiesto la presa di posizione del ct nel ritiro di Tirrenia dopo il litigio tra le azzurre del fioretto per cercare di rasserenare l'ambiente e di bissare la medaglia di Londra del Dream Team ai Giochi in Giappone ma la pandemia Covid-19 ha portato allo spostamento al 2021 della manifestazione di Tokyo.

Il nome di Arianna Errigo va ad aggiungersi alla lista dei tanti sportivi che sono risultati positivi al Covid-19, nelle ultime settimane si è allungata anche con i nomi di Federica Pellegrini, Fabio Fognini e Valentino Rossi, ma è la situazione in tutto il paese a toccare numeri preoccupanti rispetto alle scorse settimane.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views