132 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Ultime notizie sulle condizioni di Alex Zanardi

Alex Zanardi, nuovi interrogatori in corso: s’indaga su dinamica e cause dell’incidente

Nuovi interrogatori in corso per ricostruire nei dettagli la dinamica dell’incidente in cui è rimasto gravemente ferito Alex Zanardi, le cui condizioni sono ancora gravi ma stabili. La Procura di Siena vuole chiarire gli aspetti logistici della staffetta “Obiettivo Tricolore” e le cause dello schianto dell’ex pilota contro il camion.
A cura di Marco Beltrami
132 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Le condizioni di Alex Zanardi restano gravi ma stabili. Una situazione confermata anche dall'ultimo bollettino medico e che dunque alimenta un pizzico di ottimismo, anche se il momento della verità per valutare i danni neurologici riportati arriverà quando i medici decideranno di svegliarlo dal coma farmacologico, sperando nell'assenza di complicazioni.. Nel frattempo la Procura di Siena sta cercando di ricostruire nei dettagli la dinamica dell'incidente in cui è rimasto gravemente ferito l'ex pilota e le modalità di svolgimento della staffetta dei ciclisti paralimpici "Obiettivo Tricolore". A tal proposito sono in corso nuovi interrogatori.

Alex Zanardi, la Procura di Siena indaga su dinamica e cause dell'incidente. Interrogatori in corso

Mentre Alex Zanardi continua a lottare per la vita nel reparto di Terapia Intensiva dell’Unità Operativa Complessa "Rianimazione e Medicina Critica" dell'Ospedale "Le Scotte" di Siena, la Procura della città toscana sta effettuando nuovi interrogatori per chiarire la dinamica dell'incidente e i permessi della staffetta. Stando a quanto appreso dall'Adnkronos, si sta ricostruendo nel dettaglio la dinamica dello schianto in cui è rimasto gravemente ferito il campione classe 1996, e la modalità di svolgimento della staffetta di ciclisti paralimpici "Obiettivo Tricolore" a cui stava partecipando, promossa dal progetto ‘Obiettivo 3', fondato dallo stesso pilota di Formula 1. Sotto la lente d'ingrandimento della Procura che coordina le indagini, l'ultimo degli eventuali permessi richiesti per lo svolgimento della staffetta.

Incidente Alex Zanardi, ascoltati i testimoni. C'è un solo indagato

Al momento tutte le persone che sono state ascoltate non risultano indagate, ma sono semplici testimoni informati dei fatti. L'unico inserito nel registro degli indagati, per quello che è un "atto dovuto" è l'autista del tir contro cui è finito Alex Zanardi. Nei suoi confronti è ipotizzato il reato di lesioni gravissime da incidente stradale. Oltre agli aspetti logistici dell'evento, s'indaga ovviamente anche sulle cause per cui il campione emiliano ha perso il controllo della sua handbike finendo nella corsia opposta, dopo una sbandata. Uno dei testimoni dell'incidente, il giornalista Alessandro Maestrini che ha filmato gli attimi terribili dello schianto ha evidenziato un "movimento anomalo" della ruota sinistra del mezzo di Zanardi che poi non è riuscito a riprendere il controllo

132 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views