945 CONDIVISIONI
Ultime notizie sulle condizioni di Alex Zanardi

Incidente Zanardi, il camionista: “Quella immagine mi tormenta. Mi sta distruggendo”

A distanza di qualche giorno dall’incidente, il conducente del camion coinvolto nell’impatto con Alex Zanardi racconta cosa è successo in quei momenti e come sta adesso. Tormentato dal dolore ammette: “L’ho visto dallo specchietto. Sembrava un pallone, un pallone che rimbalzava addosso e che schizzava da un’altra parte”
A cura di Maurizio De Santis
945 CONDIVISIONI
L'handbike sulla quale si trovava Zanardi, coinvolto nell'incidente (fonte Radio Siena tv)
L'handbike sulla quale si trovava Zanardi, coinvolto nell'incidente (fonte Radio Siena tv)
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

"Quella immagine mi tormenta. Mi sta distruggendo". Il camionista non potrà mai dimenticare l'incidente nel quale è rimasto coinvolto. L'uomo di 44 anni è indagato per lesioni gravissime ("atto dovuto", lo hanno definito i pm) ed è stato già ascoltato dagli inquirenti che stanno raccogliendo tutti i dettagli necessari per ricostruire la dinamica dell'accaduto. Lo shock subito è stato fortissimo ma il conducente ricorda tutto con lucidità: il veicolo che sbuca all'improvviso dalla curva e poi il rumore sordo, tremendo dell'impatto di Alex Zanardi, il suo corpo esanime sull'asfalto, il sangue e l'arrivo dei soccorsi, le notizie sulle condizioni critiche in cui versa attualmente l'ex pilota dopo la delicata operazione di ricostruzione facciale a cui è stato sottoposto.

L'ho visto dallo specchietto – ha ammesso con la voce rotta dall'emozione nell'intervista a Mediaset -. Sembrava un pallone, un pallone che rimbalzava addosso e che schizzava da un'altra parte. Ho sempre questa immagine che mi tormenta. non ce la faccio a dimenticare. Mi sta distruggendo.

Sabato scorso era stato il suo avvocato, Massimo Arcioni, a rendere le prime dichiarazione del suo assistito, risultato negativo al test per rilevare tracce di alcol o stupefacenti nel sangue. A distanza di 3 giorni da quella tragedia che gli ha cambiato la vita è come se si trovasse in un incubo a occhi aperti ("spero di superare questa cosa per il lavoro, per la mia famiglia, i bambini", aggiunge con un filo di voce).

Sono sceso dal camion, c'era già tanta gente che era lì intorno – le parole del camionista su quei momenti concitati subito dopo lo scontro -. Ho sentito le urla e mi sono spaventato, non sapevo più cosa fare… Sono molto dispiaciuto per i suoi familiari, per lui. E anche se sembra che non sia colpa mia proprio non riesco a farmene una ragione.

945 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views