333 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Valsecchi e Bobbi mortificati per le battute sessiste in diretta TV: “Sgradevoli e irrispettose”

I due opinionisti di Sky Davide Valsecchi e Matteo Bobbi si sono scusati pubblicamente per lo scambio di battute sessiste in diretta TV su Sky di cui sono stati protagonisti nel dopo gara del GP di Spagna della Formula 1 2023.
A cura di Michele Mazzeo
333 CONDIVISIONI
Immagine

I commentari della Formula 1 di Sky, Davide Valsecchi e Matteo Bobbi, finiti al centro delle polemiche per uno sgradevole scambio di battute sessiste rivolte a una ragazza finita per caso nell'inquadratura durante una diretta tv nel post-gara del GP di Spagna, si sono scusati pubblicamente per quel siparietto che ha messo in grande imbarazzo la conduttrice Federica Masolin e che ha provocato molta indignazione sui social network e non solo.

Il primo ad esporsi facendo ammenda per l'inappropriato scambio di battute è stato l'ex campione della GP2 Davide Valsecchi che ha affidato le sue scuse ad Instagram: "Mi dispiace, tanto, perché domenica nel dopo gara sono caduto in uno scambio di battute di cattivo gusto e ho usato parole non adatte e irrispettose. E io non lo sono. Per questo vorrei chiedere scusa a chi si fosse sentito offeso, alle donne e a Sky. Davvero" ha difatti scritto in una stories l'ex pilota lombardo che da dieci anni anni lavora come commentatore del Mondiale di Formula 1 per Sky Sport.

Immagine

Più tardi anche Matteo Bobbi, colui che aveva dato inizio all'imbarazzante siparietto finito al centro delle polemiche, ha mostrato il proprio pentimento per quello scambio di battute di cattivo gusto che lo ha visto protagonista durante la diretta TV nel post gara del Gran Premio di Spagna del Mondiale di Formula 1 2023. E anche l'ex driver 45enne ha affidato ai propri social network un messaggio in cui ammette il proprio errore e si scusa con chi si è sentito offeso da quelle battute fuori luogo:

"Domenica nel dopo gara sono stato protagonista di una battuta uscita in modo del tutto infelice, nonostante non fosse nelle mie intenzioni ho generato un momento sgradevole che ha reso sofferenza alla sensibilità di alcune persone. Sono finito nella ghiaia. Essendo tutt'altro che una persona irrispettosa chiedo sinceramente scusa a chi si fosse sentito offeso ribadendo il mio totale e profondo rispetto verso tutti e tutte le donne, in particolare a cominciare dalla splendida donna che ho accanto. Da 10 anni commento la F1 con gli amici di Sky, una famiglia ormai, e in 10 anni non mi ero mai trovato in una situazione così spiacevole. Ho sempre pensato che dagli errori si capisce, si impara e si riparte. Quel che è successo mi porterà a cercare di migliorare ulteriormente come uomo e come professionista" sono invece le parole con cui Matteo Bobbi si è scusato pubblicamente per quelle battute volgari fatte in diretta TV su Sky alla conclusione del GP di Barcellona della Formula 1.

Secondo quanto appreso da Fanpage.it le scuse però non sono servite ad evitare una punizione da parte di Sky: l'emittente satellitare ha infatti deciso di sospendere Davide Valsecchi e Matteo Bobbi per il prossimo weekend di gara della Formula 1. I due protagonisti dello sgradevole siparietto dunque non andranno in onda e non parteciperanno alle trasmissioni di approfondimento durante il fine settimana del Gran Premio del Canada della Formula 1 2023 in programma a Montreal dal 16 al 18 giugno

333 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views