3.290 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, Lapo Elkann distrugge Evelina Christillin: “Una vergognosa arrampicatrice sociale”

Lapo Elkann non ci sta e attacca pesantemente Evelina Christillin, tifosa della Juventus ma soprattutto membro aggiuntivo UEFA nel Consiglio della FIFA. Su Twitter la distrugge con una frase: “Povera donna, una vergognosa arrampicatrice sociale”.
A cura di Fabrizio Rinelli
3.290 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus è ancora scossa per il terremoto che si è scatenato attorno alla società dopo l'ultima penalizzazione di 10 punti da scontare nell'attuale classifica di Serie A per il caso plusvalenze inflitta dalla Corte d'Appello della Figc. Un ribaltone atteso dai bianconeri che però di certo non si aspettavano di ricevere una sanzione in punti così pesante da compromettere qualsiasi obiettivo per il finale di stagione. Sconfitta di Empoli a parte, la Champions per la Juventus sarebbe stata ancora possibile ma il contraccolpo psicologico derivato da questa penalizzazione, ha pesato molto sugli stimoli in campo dei giocatori. Di fatto la stagione dei bianconeri può dirsi chiusa anche se la matematica ancora non ha sbarrato la strada alla squadra di Allegri per una qualificazione a una delle tre competizioni Uefa.

Condizione difficile ma non impossibile anche se c'è da fare ancora i conti con le possibili sanzioni della UEFA che potrebbe estromettere i bianconeri dalle competizioni da essa organizzate. Uno scenario possibile reso noto anche da Evelina Christillin, nota tifosa bianconera ma soprattutto membro aggiuntivo UEFA nel Consiglio della FIFA. Nel corso di un'intervista a Radio Anch'io Sport su Rai Radio 1, la Christillin aveva fatto capire come presto la UEFA sarebbe intervenuta sulla questione: "Uno scenario possibile". Parole non gradite al mondo Juve e che hanno fatto infuriare anche Lapo Elkann, fratello di John numero uno di Exor, che ha risposto ad alcuni tifosi su Twitter a proposito di queste dichiarazioni: "Vergognosa, è una povera donna".

“È grottesca per me è una senza anima e senza dignità è vergognosa, un’arrampicatrice sociale, povera donna”. Lo scrive sul suo profilo Twitter Lapo Elkann in risposta a Edoardo Mecca, imitatore e speaker di Radio 105, che gli chiedeva un parere sulle ultime dichiarazioni di Evelina Christillin: “C’è anche la variabile Uefa: nel momento in cui le sentenze italiane diventano definitive, poi verranno prese delle decisioni anche in sede Uefa – aveva detto chiaramente – E poi c’è il secondo filone della manovra stipendi. Juve esclusa dalle coppe dalla Uefa? Scenario possibile". 

Chiaramente la Juventus con la Uefa non ha più rapporti proprio eccellenti dopo la questione Superlega specie perché la Juve rimane una delle tre squadre che ancora mantengono vivo il progetto. E proprio per questo le parole della Christillin sembrano essere profetiche su quella che quasi certamente sarà una "vendetta" da parte di Ceferin nei confronti della società torinese. Lapo però non ha apprezzato queste parole da chi si professa tifosissima della Juventus spingendosi anche a parlare di questioni tecniche sulla Juventus: "Credo che Allegri non abbia gradito fino in fondo la questione sulla possibile scelta di Giuntoli". Parole al quale Lapo ha risposto in modo durissimo replicando anche a un secondo tweet di un utente che sottolineava proprio come avesse distrutto la Christillin: "La asfaltiamo senza dignità". 

In serata poi la Christillin ha parlato nuovamente a margine della presentazione della tappa finale della gara di vela “Ocean race” e ha leggermente raddrizzato il tiro: "La giustizia deve essere riformata ma è giusto che chi sbaglia debba pagare ma con questo avanti e indietro in cui non si hanno tempi precisi – ha sottolineato prima di ribadire il silenzio della Uefa fino a questo momento – La Juve è fuori dalla lotta Champions, ma ci sono ancora in ballo i posti per l’Europa League e per la Conference e ora si attende l’UEFA". A tal proposito precisa: "Vorrei solo far notare che dall’UEFA e da Ceferin non vi è stata per ora nemmeno una parola su questa situazione".

3.290 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views