107 CONDIVISIONI

Chelsea pronto a licenziare subito Aubameyang: londinesi furiosi dopo la festa al Camp Nou

Tra Pierre-Emerick Aubameyang e il Chelsea la storia sembra essere ormai finita. All’attaccante del Gabon costano cari i festeggiamenti nello spogliatoio del Barcellona dopo il Clasico: il club londinese sta valutando di licenziarlo subito.
A cura di Fabrizio Rinelli
107 CONDIVISIONI
Immagine

Il gol di Franck Kessié in pieno recupero ha fatto esplodere di gioia il Camp Nou nel Clasico vinto dal Barcellona contro il Real Madrid. Una vittoria che ha quasi messo la parola fine sulla Liga che a meno di clamorosi risvolti dovrebbe essere vinta dai catalani. Attualmente la squadra di Xavi infatti domina il campionato spagnolo con 12 punti di vantaggio sulle Merengues che anche in questa stagione dovranno puntare tutto sulla Champions League. Nella notte di Barcellona però nello spogliatoio dei catalani, oltre alla squadra di Xavi, c'era anche Pierre-Emerik Aubameyang.

L'attaccante del Gabon, che ha giocato in Catalogna da gennaio 2022 fino all'estate scorsa, si è poi trasferito al Chelsea. In sei mesi però è riuscito a farsi apprezzare anche umanamente restando infatti legato ancora a tutto il gruppo. Ecco perché Aubameyang ha voluto festeggiare con tutta la squadra del Barcellona quella vittoria nel Clasico. Foto e story su vari account social dei giocatori blaugrana, hanno messo in evidenza la presenza del giocatore nello spogliatoio catalano. Gesti e immagini che non sono piaciute al Chelsea che secondo il Mundo Deportivo sarebbe pronto a licenziare immediatamente il giocatore.

Il momento delicato del Chelsea, che prima del Clasico aveva pareggiato in casa 2-2 contro l'Everton, non è dei più felici e Aubameyang è diventato uno degli oggetti misteriosi della rosa. Nel 2023 l'attaccante del Gabon ha giocato in totale soltanto 43 minuti in Premier League: l'ultima gara a febbraio contro il Tottenham per soli 7 minuti. L'ex bomber di Borussia Dortmund e Arsenal ha inoltre totalizzato 6 presenze fino al 2022 dato che poi il Chelsea ha fatto a meno di lui a seguito del pirotecnico mercato di gennaio. I nuovi acquisti Enzo FernándezJoao Felix e Mykhailo Mudryk, hanno infatti portato il tecnico Potter ad escluderlo dalla lista Champions: un segnale di rottura già inequivocabile.

Ora, a seguito dei festeggiamenti del giocatore nello spogliatoio del Barcellona, la frattura sembra essere insanabile e il licenziamento inevitabile. Al Barça non vedono male un ritorno di Aubameyang e anche nell'ultimo mercato invernale è stato più volte valutato il suo ritorno, ma i regolamenti della Liga gli hanno impedito di essere tesserato due volte nella stessa stagione. I suoi 13 gol sono stati fondamentali negli ultimi mesi della scorsa stagione e Xavi sa perfettamente cosa potrebbe offrire alla squadra, anche se il club deve dare uno sguardo ai suoi conti prima di poterlo ingaggiare. In attesa di notizie sul suo futuro, ciò che sembra chiaro è che Aubameyang non continuerà la prossima stagione al Chelsea. Resta da capire ora se il Barça punterà ancora sul suo acquisto per rafforzare il suo reparto offensivo.

107 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views