
Sinner batte Cerundolo 7-6, 6-3 e vola ai quarti di finale del torneo di Roma. Successo prezioso di Jannik che affronterà ora uno tra Munar e Ruud. Bella vittoria di Jasmine Paolini su Shnaider, con l'azzurra in semifinale. Successo anche per Musetti contro Medvedev. Il meteo è un'incognita per la pioggia su Roma. Diretta TV su Sky e in chiaro spostata da Rai 1 a Rai 2 e ora su Rai 3.
È finita, Sinner batte Cerundolo 7-6, 6-3
Sinner batte Cerundolo e vola ai quarti di finale a Roma! Prova di grande carattere da parte di Jannik che si è preso l'intera posta in palio con un tennis in crescendo rispetto alle ultime prove. Ora Munar o Ruud.
Cerundolo salva due match point: 5-3 per Sinner
Jannik Sinner serve per il match, dopo che Cerundolo ha salvato due match point. 5-3 a favore del tennista italiano che ora ha una grande chance.
Sinner si porta 5-1 su Cerundolo con il doppio break
Sinner ora vola in scioltezza con Cerundolo che ha accusato il colpo. 5-1 sull'argentino che sembra molto colpito in negativo dall'andamento del match.
Sinner allunga sul 3-1 con il break: Cerundolo ora deve inseguire
Sinner approfitta degli errori di Cerundolo e vola sul 3-1 con il break. Ora si fa davvero in salita per l'argentino che sembra avere accusato il colpo.
Sinner con una prodezza chiude il punto, e chiama il fisio: problema di vesciche

Che giocata di Sinner che con un tocco meraviglioso, lascia fermo Cerundolo che aveva tentato una palla corta. Il tennista italiano chiede il fisio, per curare una vescica al piede sinistro. Si è aperta una fastidiosa bolla sul piede.
Sinner-Cerundolo 1-1 nel secondo set
Sinner e Cerundolo hanno decisamente alzato l'asticella in questo secondo set, con una partita molto divertente. Si procede on serve in questo avvio senza scossoni. La palla viaggia veloce.
Sinner vince il primo set contro Cerundolo 7-6
Sinner porta a casa il primo set contro Cerundolo con il punteggio di 7-6. Prova di carattere per Jannik che regge la pressione, e porta a casa il primo parziale.
Si gira sul 4-2 per Sinner
Sinner comanda 4-2 in questo tie-break. Grande pressione su Cerundolo, che alla fine sbaglia. Si cambia campo con Jannik avanti di due punti.
Il primo set si decide al tie-break
Sinner conquista il game al servizio e porta il primo set al tie-break. Ora ogni palla è pesante e può valere il primo parziale.
Cerundolo tiene il servizio e mette pressione a Sinner 6-5
Cerundolo mantiene il suo turno di servizio, e mette pressione a Jannik Sinner. 6-5 in favore dell'argentino, e l'azzurro deve ancora servire per restare nel set.
L'urlo di Sinner: 5-5 contro Cerundolo e servizio mantenuto
Jannik mantiene un turno di servizio non semplice e si riporta in parità sul 5-5. Sinner in particolare si fa sentire dall'avversario con un urlo d'incitamento. Questa può essere la svolta della sfida.
Sinner-Cerundolo cambia canale, dove vedere l'incontro di tennis in TV
Mentre Sinner e Cerundolo battagliano in campo con il risultato di 3-3. La partita era in diretta su Rai 2 ma ora è stata spostata su Rai 3, in chiaro. Esigenze di palinsesto, con tutti gli spettatori che possono assistere al match gratis.
Sinner incassa il controbreak di Cerundolo: qualche imprecisione di Jannik
Jannik incassa subito il controbreak. Cerundolo riesce ad agguantare subito il pareggio, disinnescando il tentativo di fuga dell'avversario. 3-3, e servizio da registrare per il numero uno al mondo.
Jannik Sinner sta aumentando i giri contro Cerundolo: 3-2, con break
Break da parte di Sinner che si porta sul 3-2. Un game importante questo in cui ha sfoderato un punto eccezionale per portarsi avanti, e imporre la prima svolta al match.
Sinner autoritario sul suo turno di servizio: 2-2 contro Cerundolo
Non ci sono svolte particolari in questo avvio di partita. Il risultato è di 2-2 con Jannik che con autorità ha mantenuto il suo servizio nuovamente senza concedere chance all'avversario.
Musetti torna in campo e batte Medvedev
La ripresa della partita tra Musetti e Medvedev è durata pochissimo. Ancora segnali positivi da parte dell'azzurro in grande crescita. Prova di maturità da parte dell'italiano che conferma il momento positivo e vola ai quarti.
Iniziata la partita tra Sinner e Cerundolo, subito pressione per l'argentino
Cerundolo costretto a salvare tre palle break, con la grande pressione di Jannik. Porta a casa il primo game, 1-0 per l'argentino.
Sinner e Cerundolo in campo dopo la pioggia: tutto pronto a Roma
L'attesa è finita, Sinner e Cerundolo sono pronti a darsi battaglia. Via al riscaldamento e poi inizierà la partita tra l'azzurro e l'argentino. Grande atmosfera sul Centrale del Foro Italico
Sinner-Cerundolo spostata in TV su Rai 2, cosa succederà alle 21:00
La partita tra Sinner e Cerundolo è stata trasferita da Rai 1 a Rai 2. Attenzione però a quello che accadrà in prima serata, quando ci sarà la trasmissione dell'Eurovision, con l'Italia che televoterà.
Situazione meteo in miglioramento: le partite potrebbero riprendere a breve
La situazione meteo è in miglioramento. Le partite potrebbero riprendere a breve sui campi del Foro Italico. Conto alla rovescia per Sinner e Cerundolo che si riscaldano vicini negli spogliatoi.
Sinner-Cerundolo inizia non prima delle 19
Nuovo aggiornamento sull'orario delle partite e dunque anche di Sinner-Cerundolo. Il match dovrebbe iniziare non prima delle ore 19. Questo se il meteo dovesse migliorare.
Sinner inganna il tempo con il team negli spogliatoi: scene esilaranti
Momenti di sana follia nella pancia dell'impianto del Foro Italico, con Sinner e il suo team impegnati in una partita a calcio improvvisata. Jannik finisce sdraiato a terra tra le risate.
Grandine su Roma, slitta ancora la ripresa delle partite
Grandine ora su Roma. Slitta ancora la ripresa delle partite al Foro Italico, compresa quella di Jannik Sinner contro Cerundolo. Non prima delle 18:30 si potrebbe ripartire.
Piove ancora a Roma, ripresa prevista non prima delle 18
Piove ancora a Roma. Le previsioni parlano di una possibile ripresa alle ore 18, anche se si naviga a vista. Questo l'orario d'inizio della sfida tra Sinner e Cerundolo
La partita tra Musetti e Medvedev sospesa sul match-point per Lorenzo: diluvia a Roma
Slitta l'orario d'inizio di Sinner e la partita tra Musetti e Medvedev viene interrotta sul match point per l'azzurro. Un vero e proprio diluvio si sta abbattendo su Roma. Giocatori negli spogliatoi.
Jasmine Paolini vince e vola in semifinale!
Jasmine Paolini ha vinto in tre set conquistando la semifinale! Che battaglia vinta dalla tennista italiana, che ha dimostrato grande resilienza. Una gioia enorme per la nostra atleta!
Jasmine avanti 4-2 nel terzo set su Shnaider
Bravissima Jasmine Paolini! 4-2 con il break su Shnaider che sembra aver risentito il colpo a livello psicologico. Durissima ora per la russa.
Musetti avanti 3-2 su Medvedev con il break
Molto bene intanto Lorenzo Musetti, avanti 3-2 su Medvedev. Finora impeccabile l'azzurro che ha sfruttato anche un break per comandare nei confronti del russo.
Battaglia tra Paolini e Shneider: 2-2
Che battaglia ora tra Paolini e Shneider con il punteggio di 2-2. Rimonta dell'azzurra che aveva iniziato in malo modo il parziale. Nervosismo da parte della russa che ad ampi gesti ha invitato il pubblico ad alzare i decibel in modo polemico.
Subito break di Musetti nel secondo: Medvedev ora ha bisogno di un'impresa
Un Musetti spumeggiante sta mettendo alle corde Medvedev. Lorenzo ora è avanti 2-0 nel secondo set con il break. Il russo in grande difficoltà.