61 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Salernitana e Bologna danno spettacolo: all’Arechi il match finisce con un pirotecnico 2-2

Due gol nel primo tempo, con Pirola e Ferguson. Altri due nella ripresa con Dia e Lykogiannis: la Salernitana ha provato a scappare via, il Bologna l’ha ripresa due volte.
A cura di Alessio Pediglieri
61 CONDIVISIONI
Immagine

All'Arechi gol e spettacolo la fanno da padroni nel match tra Salernitana e Bologna che si conclude 2-2. A Pirola, risponde Ferguson nel primo tempo. Poi a Dia ci pensa Lykogiannis nella ripresa. Alla fine è un punto a testa per Paulo Sousa e Thiago Motta che non si sono risparmiati durante i 90 minuti nel cercare di superarsi.

La Salernitana sfida il Bologna per il sogno di continuare una cavalcata che la trascini fuori dalla zona rossa del basso classifica il prima possibile. Per Paulo Sousa è questo l'obiettivo dichiarato e contro i felsinei l'occasione è quella giusta per tornare a festeggiare subito i tre punti che mancano da due domeniche. Il match si fa subito interessante anche per merito di un Bologna che si gioca le proprie possibilità a viso aperto: al 7′ però è la Salernitana a festeggiare il vantaggio con la prima rete stagionale di Pirola.

Il Bologna non ci sta, la gara malgrado il vantaggio amaranto resta aperta ed equilibrata per un primo tempo che regala un'altra emozione forte: la rete di Fergusson all'11' su assist di Kyriakopoulos per l'immediato, meritato pareggio. E così, si consuma il primo tempo dove c'è spazio solo per alcune proteste, una per parte per presunti falli di rigore non segnalati da Pairetto e dal VAR.

Immagine

La ripresa inizia sotto tono, nessuna delle due squadre è soddisfatta del pareggio ma le difese primeggiano sui rispettivi attacchi. Il primo  a rompere gli indugi è però Paulo Sousa che cambia assetto inserendo Piatek e Vilhena in campo, venendo premiato una manciata di minuti più tardi: ci pensa Dia a trovare il 2-1 con il 10° gol stagionale per l'attaccante della Salernitana. Ed è il turno di Thiago Motta mettere mano alla squadra inserendo Arnautovic e Orsolini per un assetto totalmente offensivo.

Immagine

A guadagnarci è lo spettacolo perché non è finita: c'è l'ennesima reazione di orgoglio e di rabbia del Bologna che si riversa in avanti e che trova il varco giusto con uno scatenato Kyriakopoulos che si ritrova uomo assist per il 2-2 di Lykogiannis. Nel finale pirotecnico, saltano gli schemi con Salernitana e Bologna che gettano la maschera volendo vincere ad ogni costo il match:  ma non c'è più tempo per altre emozioni e all'Arechi finisce in parità.

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views