943 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La classifica di Allegri: “Juve seconda, difendiamoci dall’Inter”. Inzaghi lo mette a posto con una frase

Inter e Juventus vanno in campo domenica sera, è una partita particolare per come le due squadre arrivano alla sfida. Il match inizia in conferenza stampa con Allegri che rivendica il “secondo posto” e il tecnico dei nerazzurri che dice: “Lo scopriremo presto…”.
A cura di Maurizio De Santis
943 CONDIVISIONI
Inzaghi e Allegri alla scontro diretto di San Siro: ognuno legge la propria classifica.
Inzaghi e Allegri alla scontro diretto di San Siro: ognuno legge la propria classifica.

Chi è la squadra seconda in classifica in Serie A? I numeri, quelli ufficiali, dicono ancora Inter anche i distacchi in zona Champions sono davvero minimi con 4 squadre (nerazzurri, Lazio, Milan, Roma) raccolte in un fazzoletto di punti e l'Atalanta che non ha ancora perso la speranza di inserirsi là davanti. Sulla carta la sfida del Meazza tra la squadra di Inzaghi e la Juventus può dare uno scossone ulteriore alle gerarchie poi servirà attendere il 19 aprile per capire qual è la graduatoria a cui fare riferimento.

Perché? Allora il Coni dirà se il ricorso dei bianconeri (che hanno impugnato il -15 inflitto per la vicenda delle plusvalenze fittizie) è plausibile oppure lo rigetterà lasciando tutto così com'è adesso. Ovvero con la squadra di Allegri che è settima, ai margini della Conference League. Per il tecnico della Juve le cose stanno diversamente, lo ribadisce alla vigilia del derby d'Italia e attacca con un concetto che tiene a sottolineare in conferenza stampa: "Difendiamo il secondo posto dall'Inter".

Nel match dell'andata i bianconeri s'imposero sull'Inter per 2-0 con reti di Rabiot e Fagioli.
Nel match dell'andata i bianconeri s'imposero sull'Inter per 2-0 con reti di Rabiot e Fagioli.

Lui conta quanto fatto sul campo, il resto è materia di cui si sta occupando il pool di legali che proverà a smontare la sentenza della Corte d'Appello Federale: "Ripeto e lo dico da qui fino alla fine del campionato, la squadra in campo ha fatto 53 punti e lavoriamo su questo. Da qui al 19 aprile vedremo cosa succederà, lavoriamo su quello". La testa è solo allo scontro diretto e al piano ambizioso di proseguire la rimonta in maniera tale da cancellare un altro segno meno… il -10 dal Milan che è quarto, la porta d'ingresso per la zona Champions. "È sempre difficile giocarli. Abbiamo perso a Milano col Milan, a Napoli, a Roma. Abbiamo battuto la Lazio e l'Inter in casa, pareggiato con la Roma. Su quello siamo in linea".

Qual è stata la replica di Inzaghi? Non si lascia andare a particolari riflessioni. Non affonda il colpo, resta in posizione di attesa com'è logico che sia dinanzi a un procedimento ancora in atto. Quando il Collegio di Garanzia si sarà pronunciato allora sarà tutto (finalmente) più chiaro. Nel frattempo il tecnico dell'Inter mette a posto le cose con una frase. Allegri dice che la Juve è seconda? "Io guardo la classifica in questo momento, poi ci sono delle vicende giudiziarie per cui ci sono gli organi apposta – le parole dell'allenatore -. Intanto faccio i complimenti alla Juve per la qualificazione ottenuta ai quarti, speriamo che il resto lo scopriremo presto perché le squadre che stanno lottando hanno bisogno di chiarezza".

943 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views