321 CONDIVISIONI
2 Settembre 2022
10:31

Un posto al sole, la storia di Viola e Susanna fa bene agli ascolti

L’arco narrativo di Viola e Susanna in fin di vita continua a tenere banco tra gli spettatori e soprattutto sta facendo bene agli ascolti.
321 CONDIVISIONI

Gli sceneggiatori di Un posto al sole stanno cominciando a prenderci gusto. A quasi una settimana dal ritorno in tv, l'arco narrativo di Viola e Susanna in fin di vita continua a tenere banco tra gli spettatori e soprattutto sta facendo bene agli ascolti. È diventato ormai un tormentone: chi muore tra Viola e Susanna? Come in una maratona, le due posizioni si stanno scambiando di continuo. Prima sembrava Viola in condizioni disperate, poi la situazione si è rovesciata completamente con Susanna che perde i sensi subito dopo aver sposato Niko sul letto d'ospedale. E la puntata di ieri vola: 8% di share. 

Gli ascolti tv di Un posto al sole

La puntata di ieri, terminata con Niko disperato mentre assiste a Susanna perdere i sensi fino al possibile e definitivo collasso, è stata vista da 1.444.000 spettatori per l'8% di share. La prima puntata, trasmessa lunedì, che ha dato il via a quest'arco narrativo – dedicata alla memoria di Carmen Scivittaro – aveva realizzato 1.357.000 spettatori per il 7.6%. Convincente anche il risultato di martedì: 1.282.000 spettatori per il 7.7% mentre mercoledì c'è stato l'anticipo di cinquanta minuti che ha depistato gli spettatori: 937.000 spettatori e 5.6% di share.

Cosa succede adesso: chi muore tra Susanna e Viola

Sembra quasi come il borsino delle azioni (o del calciomercato) e puntata dopo puntata l'indice delle probabilità sale o scende su questi due nomi: Viola e Susanna. Una tra le due sembrerebbe destinata a uscire di scena in maniera definitiva e sin dal principio le supposizioni dei forum e degli appassionati puntava su Susanna, che sembrerebbe aver concluso il suo arco narrativo. Il matrimonio con Niko sul letto d'ospedale costituisce l'indizio primario sul quale la teoria adesso si è irrobustita: la morte di Susanna fornirebbe infatti ulteriori motivazioni sulla costruzione di nuovi archi per Niko, che continua a essere provato dalla vita. Il discorso è diametralmente opposto per Viola, la figlia di Ornella Bruni, che invece ha ancora tanto da sistemare con Eugenio Nicotera, il magistrato anti-camorra. L'idea che però Viola possa uscire di scena resta in piedi dai rumors su un possibile addio di Ilenia Lazzarin, legato a motivi contrattuali. Per ora, solo voci. Poi chissà.

Franco Boschi dopo la cattura di Lello Valsano
Franco Boschi dopo la cattura di Lello Valsano

Meno male che c'è Franco Boschi

Intanto, Lello Valsano è stato assicurato alla giustizia non senza l'aiuto dell'anti-eroe per eccellenza di Un posto al sole: Franco Boschi. Quando c'è da mostrare i muscoli, c'è sempre il controverso e tanto amato personaggio interpretato da Peppe Zarbo. Questa sera, la puntata che chiude la settimana e forse anche questa storia.

321 CONDIVISIONI
Un posto al sole, boom di ascolti per la puntata con Viola e Susanna in fin di vita
Un posto al sole, boom di ascolti per la puntata con Viola e Susanna in fin di vita
Un posto al sole: Viola è ancora in coma, Niko chiede a Susanna di sposarlo
Un posto al sole: Viola è ancora in coma, Niko chiede a Susanna di sposarlo
Un posto al sole: Viola in coma a causa di una emorragia, Susanna si sveglia
Un posto al sole: Viola in coma a causa di una emorragia, Susanna si sveglia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni