543 CONDIVISIONI
Doc - Nelle tue mani 3

Doc 3 – Nelle tue mani: trama, cast e puntate della terza stagione della fiction con Luca Argentero

Ogni giovedì dall’11 gennaio, in onda su Rai1 Doc 3 – Nelle tue mani. La serie tv in otto puntate con Luca Argentero, Matilde Gioli, Giacomo Giorgio e Pierpaolo Spollon è giunta alla terza stagione. Andrea Fanti si dividerà tra il ruolo di primario e nuovi ricordi che affiorano.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
543 CONDIVISIONI
Doc 3 - Nelle tue mani: tutto ciò che c'è da sapere sulla terza stagione
Doc 3 – Nelle tue mani: tutto ciò che c'è da sapere sulla terza stagione
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Doc - Nelle tue mani 3

In prima serata come ogni giovedì dall'11 gennaio va in onda, alle ore 21:30 su Rai1, la serie Doc 3 – Nelle tue mani. La terza stagione è composta da 8 puntate e 16 episodi. La fiction è diretta da Jan Maria Michelini, Nicola Abbatangelo e Matteo Oleotto ed è interpretata da Luca Argentero nel ruolo di Andrea Fanti, Matilde Gioli nel ruolo di Giulia Giordano e Pierpaolo Spollon nel ruolo di Riccardo Bonvegna. Nel cast anche Sara Lazzaro, Marco Rossetti e nuovi personaggi come Federico Lentini interpretato da Giacomo Giorgio. Nella trama della terza stagione, ispirata alla storia vera di Pierdante Piccioni, Doc affronterà il nuovo ruolo da primario e sarà destabilizzato da ricordi che affiorano da quei dodici anni che sembravano cancellati per sempre. Le riprese della serie si sono svolte tra Roma, Milano e Formello. Quanto alla location ospedaliera, a mettere a disposizioni spazi e tecnologie è stato il Policlinico Universitario Campus Bio-Medico e l’Università Campus Bio-Medico di Roma.

Doc 3 – Nelle tue mani: anticipazioni della settima puntata del 29 febbraio

Andrea Fanti e Giulia Giordano interpretati da Luca Argentero e Matilde Gioli
Andrea Fanti e Giulia Giordano interpretati da Luca Argentero e Matilde Gioli

Stando alle anticipazioni della settima puntata di Doc-Nelle tue mani 3, Giulia è in crisi. Manca poco per consegnare la ricerca, ma non riesce a concentrarsi sul suo lavoro. Andrea Fanti fa sempre più fatica a gestire tutti i suoi impegni, proprio ora che c'è una riunione con i finanziatori. Inoltre, la figlia Carolina decide di restare per qualche giorno in città. Il team si riunisce quando in ospedale arriva una paziente speciale, è la sorella di Lin. La specializzanda si vedrà costretta a fare i conti con il passato della sua famiglia e ad affrontare il rapporto conflittuale con il padre. Intanto Giulia dovrà prendere una decisione personale che inciderà anche sulla sua carriera. Damiano si prenderà cura di Elisabetta, mentre Riccardo si occuperà di un caso che gli farà tornare in mente Alba. Lin e Federico continuano a lavorare sul database, ma proprio grazie a loro, Doc si avvicina pericolosamente alla verità che Agnese gli ha sempre tenuto nascosta.

Il cast di Doc – Nelle tue mani 3: attori e nuovi personaggi

Doc 3 - Nelle tue mani, Giacomo Giorgio è tra le new entry del cast
Doc 3 – Nelle tue mani, Giacomo Giorgio è tra le new entry del cast

Elisa Di Eusanio interpreta Teresa Maraldi; Laura Cravedi interpreta Martina Carelli; Elisa Wong interpreta Lin Wang; Giovanni Scifoni interpreta Enrico Sandri; Aurora Peres interpreta Barbara; Diego Ribon interpreta Alberto Bramante.

La trama di Doc 3 – Nelle tue mani

Nelle prime due stagioni, abbiamo assistito alla vita di Doc andata in frantumi dopo un colpo di pistola alla testa. Anche se Andrea Fanti, primario di Medicina Interna del Policlinico Ambrosiano di Milano, è sopravvissuto, una volta uscito dal coma si è reso conto di avere dimenticato gli ultimi dodici anni della sua vita. Ha dimenticato che il suo matrimonio è finito, che aveva una nuova relazione con Giulia, che suo figlio è morto. Per lui è stato faticosissimo riaffrontare tutti i dolori della sua vita e ricostruire. La tragedia ha portato anche a un profondo cambiamento, se prima era freddo e distante con i pazienti, ora prova empatia per loro. Nella terza stagione sarà reintegrato nel ruolo di primario. Cercherà di raggiungere gli obiettivi stabiliti dalla Direzione, ma non ha intenzione di trascurare i suoi pazienti. Poi, un ricordo dei dodici anni che sembravano persi per sempre, si riaffaccerà alla sua memoria, destabilizzando lui e le donne che ha amato: Agnese e Giulia. Agnese teme che vengano a galla il comportamento da lei tenuto dopo lo sparo e dettagli del suo passato con Andrea che ha tenuto nascosti. Giulia, dopo la tragica relazione con Lorenzo e l'attuale frequentazione con Damiano, è preoccupata che Andrea possa ricordare il loro amore. Quale sarebbe l'impatto su di lei?

La prima puntata di Doc 3 – Nelle tue mani

Nell'episodio 1, intitolato Risvegli, Doc è pronto ad affrontare il primo giorno da primario. Il cammino sarà in salita perché la Direttrice Amministrativa intende chiudere il reparto e lui non vuole saperne di abbandonare i suoi pazienti. Accanto ad Andrea, ci sarà Giulia che ancora medita di lasciare il reparto. E poi Riccardo a cui tre nuovi specializzandi daranno filo da torcere. Nell'episodio 2, intitolato Lasciar andare, Andrea recupera ricordi importanti e Agnese teme che questo possa destabilizzarlo e perdere l'equilibrio faticosamente raggiunto. Damiano è preoccupato dagli effetti che la nuova consapevolezza di Fanti potrebbe avere su Giulia. Doc, invece, non perde il suo buonumore, ma Enrico gli impone di incastrare la terapia che gli ha prescritto con gli impegni da primario.

La seconda puntata di Doc 3- Nelle tue mani

Nel terzo e quarto episodio Andrea Fanti sarà nuovamente intento a recuperare i suoi vecchi ricordi. Ad aiutarlo c'è Giulia, che cerca di barcamenarsi tra Doc e il reparto, dove arrivano una direttrice d'orchestra e anche un travel blogger. La situazione all'Ambrosiano sarà sempre più difficile da gestire. Riccardo affronterà una crisi che lo porterà al rischio di compromettere il rapporto con Martina. Anche Federico inizia a sentire il peso delle sue responsabilità.

La terza puntata di Doc 3 – Nelle tue mani

La terza puntata di Doc -Nelle tue mani si compone del quinto e sesto episodio, ovvero "Il beneficio del dubbio" e "La vela". Andrea non riesce a credere a quello che la sua memoria gli suggerisce e chiede ad Enrico di sospendere la terapia. In reparto, oltre ad una ragazza di nome Rita che rifiuta la chemioterapia, dovranno occuparsi di una paziente che conosco benissimo. Doc vuole fare chiarezza sul suo passato e chiede a Giulia di aiutarlo, anche se lei teme che la loro passata relazione possa essere nata su una bugia e, quindi, anche lei è particolarmente in crisi. Nel frattempo arriva in ospedale Angelo, un ragazzo che sembra avere problemi con il suo passato.

La quarta puntata di Doc 3-Nelle tue mani

Nella quarta puntata andranno in onda gli episodi "Fantasmi" e "Salto nel buio". La terapia con Enrico sembra avere degli effetti collaterali su Doc, che vede messa in discussione la sua capacità di occuparsi dei pazienti. E se Agnese prova a stroncare la sua ricerca sul passato, Giulia è convinta che Andrea non debba demordere, sebbene non manchino i problemi personali: in reparto viene infatti ricoverato suo fratello Fabio. Doc capisce come rintracciare la donna che sta cercando, deve solo trovare il coraggio per farlo. Intanto in reparto, Riccardo deve affrontare il caso di un indisciplinato personal trainer, mentre Damiano si occupa del ricovero di una modella, che scopre essere la fidanzata di suo fratello Samuele con il quale non ha rapporti da anni. Un caso che rischia di riportare alla luce antichi rancori familiari.

La quinta puntata di Doc-3

Nella quinta puntata, nell'episodio 9 intitolato Evitarsi, Doc è terrorizzato all'idea che torni a galla un terribile segreto che si annida nei suoi ricordi. Andrea Fanti non riesce ad affrontare la verità. Ciò lo porta, per la prima volta, ad avvertire l'istinto di allontanarsi dal suo reparto. Giulia rimane spiazzata dalla sua decisione. Nell'episodio dal titolo Il fattore umano, il team di Doc deve misurarsi con l'intelligenza artificiale, i medici devono formulare una diagnosi prima che sia il computer a farlo. Martina dovrà fare i conti con la sua coscienza nel curare un paziente, mentre Agnese dovrà prendere una decisione molto difficile per proteggere il segreto che si nasconde nel passato del suo ex marito.

La sesta puntata di Doc-3

Nella sesta puntata di Doc 3, le parole di Agnese hanno portato ad una rottura nel rapporto tra lei e Andrea, che intanto deve affrontare anche l'assenza di Giulia, a Roma per completare la sua ricerca. In reparto le cose non vanno bene: Teresa deve trovare un posto per la figlia di Diana, la donna che Doc ha incontrato dopo tanti anni e che si è fatta ricoverare in quel reparto, sebbene la madre nutrisse dei dubbi. Anche Elisabetta, paziente seguita da Damiano, viene ammessa in reparto dopo alcuni giorni di malessere che potrebbero essere spia di un problema ben più grave. Un violento terremoto mette a soqquadro l’Ambrosiano: Lin teme per la sua famiglia; Ric prende una decisione dopo la proposta fatta da Laura, nuotatrice paralimpica; Federico deve eseguire un intervento per cui non si sente pronto; Martina fa un incontro che rischia di portare a galla il suo segreto. Giulia, invece, deve gestire il reparto perché Doc è bloccato in un ascensore, e deve salvare una donna incinta.

Quante puntate sono e dove vederle in streaming e in replica

La terza stagione di Doc - Nelle tue mani
La terza stagione di Doc – Nelle tue mani

La serie Doc 3 – Nelle tue mani è composta da sedici episodi e otto puntate, che andranno in onda ogni giovedì in prima serata (ad eccezione della settimana del Festival di Sanremo 2024). Gli episodi saranno disponibili anche in replica e in diretta streaming su RaiPlay. Il calendario della programmazione:

  • Prima puntata in onda giovedì 11 gennaio;
  • Seconda puntata in onda giovedì 18 gennaio;
  • Terza puntata in onda giovedì 25 gennaio;
  • Quarta puntata in onda giovedì 1 febbraio;
  • Quinta puntata in onda giovedì 15 febbraio;
  • Sesta puntata in onda giovedì 22 febbraio;
  • Settima puntata in onda giovedì 29 febbraio;
  • Ottava puntata in onda giovedì 7 marzo.
543 CONDIVISIONI
22 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views