video suggerito
video suggerito

Valentina Bisti: “Ho sposato Claudio Loiacono a Las Vegas, pensavamo non valesse. Fui io a fargli la proposta”

Valentina Bisti è stata ospite a La Volta Buona nella puntata del 23 maggio. La giornalista, che è stata la prima a dare la notizia della morte di Papa Francesco lo scorso 21 aprile, ha svelato i retroscena sul matrimonio con Claudio Loiacono. I due si sono sposati prima a Las Vegas e poi, 25 anni dopo, anche in Toscana.
A cura di Sara Leombruno
190 CONDIVISIONI
Immagine

Valentina Bisti è stata ospite a La Volta Buona nella puntata del 23 maggio. La giornalista, che è stata la prima a dare la notizia della morte di Papa Francesco lo scorso 21 aprile, ha svelato i retroscena sul matrimonio con Claudio Loiacono, che ha sposato a Las Vegas: "Pensavamo non valesse, sono stata io a fargli la proposta di matrimonio".

Il matrimonio a Las Vegas con Claudio Loiacono

In studio insieme al marito Claudio Colaiacomo, Valentina Bisti ha svelato i retroscena sul loro matrimonio. I due si sono sposati a Las Vegas: "Fui io a fargli la proposta, avevo messo degli anelli sotto al suo cuscino, gli ho detto che sarei andata a fare una doccia, ma di vedere cosa ci fosse lì sotto". La giornalista ha spiegato che lei e Loiacono erano convinti del fatto che quell'unione non valesse davvero: "Dentro di me pensavo che tanto non valesse, essendo a Las Vegas. Finito il matrimonio, con Bugs Bunny e la musichetta carina, andiamo a firmare e pagare questi 100 dollari e Claudio dice: "Tanto non vale". La persona dall'altra parte, però, gli risponde: "Certo che vale, vale negli Stati Uniti". Venticinque anni dopo quel momento, però, i due si sono sposati anche in Toscana.

La notizia della morte di Papa Francesco

Presa dalla foga del momento, Valentina Bisti è andata in onda senza trucco, con una giacca nera che le è stata prestata dalla collega Maria Soave, come aveva raccontato lei stessa a Fanpage.it in un'intervista rilasciata a pochi giorni da quel momento. "Eravamo in riunione di sommario, stavamo facendo la riunione per il TG delle 13:30, parlavamo della Pasquetta. Arriva la notizia della morte del Papa, dalla riunione ci alziamo tutti, tutti vanno giù verso la regia e vado anch'io". La giacca nera, però, era troppo lontana: "Indossavo una camicia colorata e alla fine ci ha pensato Maria Soave a risolvere la situazione. È stata una diretta meravigliosa perché ho sentito il grande supporto del TG1".

Io non ho avuto tempo di essere agitata o di emozionarmi. Non mi sono curata del trucco, ho pensato che in questo mondo dove tutto va a finire sui social, ci poteva anche stare il commento, ma io non gli ho dato peso. Non era una priorità.

190 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views