579 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Stasera a Piazza Pulita lo speciale Ombre Nere: ci sono anche le inchieste su destre e no vax di Fanpage

Questa sera di giovedì 8 febbraio 2024 la puntata di Piazza Pulita, programma in onda dalle 21.15 su La7, sarà dedicata allo speciale OMBRE NERE. Protagonisti saranno i reportage di Fanpage.it e le inchieste della squadra del conduttore Corrado Formigli sull’ascesa dell’estrema destra in Italia dal 2014 ad oggi.
A cura di Gaia Martino
579 CONDIVISIONI
Immagine

Questa sera di giovedì 8 febbraio 2024 la puntata di Piazza Pulita, programma in onda dalle 21.15 su La7, sarà dedicata allo speciale OMBRE NERE. Attraverso i reportage di Fanpage.it, il racconto del direttore Francesco Cancellato e le inchieste della squadra del conduttore Corrado Formigli, si racconterà dell'ascesa dell'estrema destra in Italia dal 2014 ad oggi. "C’è un’ombra nera che dalle periferie più povere e degradate e dai movimenti neofascisti di strada si è allungata fin dentro i palazzi delle istituzioni", presenta Piazza Pulita.

Lo speciale OMBRE NERE di Piazza Pulita

Nella puntata di Piazza Pulita di questa sera, lo speciale OMBRE NERE, il direttore di Fanpage.it Francesco Cancellato racconterà cosa ha scoperto la redazione sui fatti accaduti dal 2014 ad oggi, introducendo i reportage da loro realizzati. Il programma prodotto da Banijay Italia e condotto da Corrado Formigli andrà in onda su La7 questa sera di giovedì 8 febbraio a partire dalle ore 21.15. Il viaggio comincia nel settembre 2014 da Corcolle, periferia di Roma, dove un gruppo di immigrati richiedenti asilo lì alloggiati scatena la rabbia del quartiere. Dopo Corcolle, tocca a Tor Sapienza, altro pezzo di periferia infiammato dalla presenza di un centro accoglienza per migranti. La destra politica comincia a manovrare la rabbia popolare e cresce la presenza di Casapound nelle borgate e nei cortei del centro della Capitale. Accanto al leader dei camerati anche Salvini, Giorgia Meloni e Marine Le Pen. Con l'ascesa della Lega alle elezioni del 2018, la destra si impossessa della protesta. Nella sommossa di Casal Bruciato, a contendere il monopolio della rabbia popolare a Casapound, arriva Fratelli d’Italia. Nel 2020 si riaffaccia sulla scena della destra radicale italiana Forza Nuova. Negli anni del covid si accredita cavalcando la battaglia contro Green Pass e vaccini: tutti gli approfondimenti di Fanpage.it questa sera a Piazza Pulita.

579 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views