Settima puntata di Temptation Island: Lucia esce con Rosario, ma lontano dalle telecamere rivede il single Andrea

Epilogo tutt’altro che sereno per Rosario Guglielmi e Lucia Ilardo a Temptation Island 2025. A rivelarlo è Dagospia, che ha anticipato quanto accadrà nella settima puntata del docu-reality condotto da Filippo Bisciglia, in onda mercoledì 30 luglio in prima serata su Canale5. Secondo quanto riportato, la storia d’amore tra i due andrà incontro a un susseguirsi di tensioni, fraintendimenti e colpi di scena destinati a mettere in discussione la stabilità della loro relazione anche fuori dal programma.
Il falò di confronto tra Rosario e Lucia
Lucia, poche ore prima del falò di confronto, stringerà un accordo con il single Andrea Marinelli con l’obiettivo di provocare una reazione nel fidanzato Rosario. I due fingeranno un’intesa crescente, tra sguardi e gesti che lasceranno poco spazio all’immaginazione. Un avvicinamento che non passerà inosservato: Rosario, sempre più geloso e turbato dalle immagini visionate, chiederà alla produzione un falò immediato per chiarire la situazione con la sua compagna.
Di fronte a Filippo Bisciglia e al falò, Lucia spiegherà che l’avvicinamento ad Andrea è stato studiato a tavolino: una semplice strategia per testare la gelosia del compagno. Rosario sceglierà di crederle e i due abbandoneranno il programma insieme, apparentemente più uniti di prima e pronti alla convivenza, proprio come la giovane desiderava. Ma il colpo di scena vero e proprio arriverà solo successivamente.
Lucia rivede Andrea Marinelli a telecamere spente
La vera sorpresa per il pubblico (e per Rosario) si verificherà nella puntata dedicata al “dopo Temptation”, in cui le coppie raccontano cosa è accaduto nel primo mese lontano dalle telecamere. In quell’occasione, Rosario scoprirà che Lucia ha incontrato nuovamente il tentatore Andrea Marinelli, senza informarlo. A rendere pubblico l’incontro sarà proprio Andrea, che invierà alla redazione un video girato di nascosto, a conferma delle sue dichiarazioni.
Marinelli, inoltre, si dirà disponibile a un confronto diretto con Rosario per raccontargli quanto accaduto con Lucia. Guglielmi accetterà l’incontro e, messo di fronte all’evidenza, chiederà spiegazioni alla fidanzata. Lucia ammetterà di aver visto Andrea a telecamere spente, ma assicurerà che tra loro non sarebbe successo nulla di compromettente. Una spiegazione che, a giudicare dalle reazioni, non sarà sufficiente a ricucire del tutto lo strappo.