Selvaggia Lucarelli sul battibecco con Barbara D’Urso: “Era un vulcano in fase eruttiva, ha fatto tutto lei”

La puntata di Ballando con le Stelle del 24 ottobre è stata teatro di un altro scontro tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso, vero leit motiv di questa edizione del programma, a giudicare da quanto è accaduto in queste prime settimane di messa in onda. Lo scontro di sabato, forse, è stato il più duro e acceso, stando almeno ai toni della concorrente, che ha quasi impedito a Lucarelli di dire la sua in merito alla prestazione in pista di D'Urso e Pasquale La Rocca.
Cosa è successo sabato sera a Ballando
Barbara D'Urso ha faticato ad accogliere le opinioni dei giurati, che non hanno apprezzato particolarmente la sua esibizione, pur considerandola ben al di sopra della media, criticando in particolare Pasquale La Rocca per aver dato vita a una coreografia eccessiva, con la quale ha provato a spingere la sua partner oltre i limiti, esagerando. Una contestazione che D'Urso ha respinto al mittente, difendendo il suo insegnante e spiegando di avere accolto tutte le proposte di La Rocca consapevolmente.
Il momento dello scontro è arrivato quando D'Urso ha velatamente contestato ai giudici, e in particolare proprio a Lucarelli, di aver pronunciato in televisione una frase in cui avrebbe lasciato intendere di supportare Francesca Fialdini per la vittoria. Contestazione davanti alla quale Lucarelli ha provato a spiegarsi, riscontrando una certa difficoltà.
Il commento di Selvaggia Lucarelli
Ad alcune ore di distanza dalla diatriba televisiva, Lucarelli ha detto la sua in merito alla questione con un articolo pubblicato sulla sua newsletter, affermando in sostanza che D'Urso abbia fatto tutto da sola: "Era un vulcano nella sua fase eruttiva e io non ho potuto dire granché". Lucarelli ha quindi contestato a D'Urso di avere detto delle cose non vere: "Barbarella deve ringraziarmi per il mio sangue freddo e la ferrea volontà di mantenere la calma, perché se l’avessi persa come ha fatto lei, oggi avremmo polverizzato l’imbattuto record del trash Pappalardo-Zequila".
Tra gli aspetti sottolineati da Lucarelli anche una totale discrasia tra le parole pronunciate da D'Urso una settimana prima nei suoi confronti, quando le aveva detto di stimarla e sapere che anche lei la stimasse: "Non avevo replicato perché sembrava molto convinta e chi sono io per dirle che Babbo Natale non esiste".