Rosario Guglielmi fuori da Uomini e Donne, Lucia Ilardo: “Non è vero che la redazione mi ha chiesto di corteggiarlo”

Colpo di scena durante la registrazione di Uomini e Donne di martedì 16 settembre. Dopo una sola puntata, infatti, è saltato il trono di Rosario Guglielmi. Dopo avere partecipato a Temptation Island con la fidanzata Lucia Ilardo, gli era stata proposta questa opportunità. La sua ex, con una rivelazione inaspettata, ha portato Rosario a uscire di scena in un lampo. In queste ore, secondo alcune indiscrezioni, Lucia avrebbe smascherato il suo ex solo perché lui si sarebbe rifiutato di averla in studio come corteggiatrice. Ilardo è intervenuta per smentire questa fake news.
Lucia Ilardo smentisce di essere stata invitata a corteggiare Rosario
Come rivelano le anticipazioni, Lucia Ilardo si sarebbe seduta al centro dello studio e avrebbe rivelato a Maria De Filippi di avere condiviso rapporti intimi con Rosario quando è andata a casa sua per riprendere le sue cose. La conduttrice, "sbigottita", avrebbe preso la decisione di escludere Guglielmi dalla nuova edizione di Uomini e Donne. Così, l'ex fidanzato di Lucia – che secondo le anticipazioni sarebbe apparso molto provato – avrebbe lasciato lo studio, mentre Tina Cipollari lo criticava aspramente. Secondo un retroscena delle ultime ore, diffuso da Lorenzo Pugnaloni, Rosario non avrebbe voluto Lucia tra le sue corteggiatrici, da qui la decisione della ex fidanzata di svelare come stavano realmente le cose. Ilardo è intervenuta per smentire seccamente questa ipotesi:
Secondo alcune notizie avrei ricevuto una proposta da parte della redazione per scendere a corteggiare Rosario. Ci tengo a essere molto chiara, non ho ricevuto nessuna comunicazione. Nessun invito e nessuna proposta da parte della redazione, anche perché io in primis ho scoperto della volontà di Rosario di accettare il trono dalla messa in onda della puntata di Temptation Island.
Rosario Guglielmi e il trono mai iniziato
La puntata di Uomini e Donne registrata martedì 16 settembre prevedeva la presenza in studio di Filippo Bisciglia e l'inizio del trono di Rosario Guglielmi, concorrente dell'ultima edizione di Temptation Island. Ma qualcosa è andato storto. Come riporta LolloMagazine, in studio c'era anche Lucia Ilardo che ha fatto una rivelazione inaspettata sul suo ex fidanzato. Davanti a Maria De Filippi, ha assicurato di avere avuto rapporti intimi con Rosario Guglielmi fino a qualche giorno prima della registrazione. A questo punto, la conduttrice avrebbe comunicato al nuovo tronista che la sua esperienza finiva lì. Non aveva senso continuare, dato che la relazione con Lucia non era affatto finita.