video suggerito
video suggerito

Pistocchi incorona Berlusconi: “La sfida ad Affari Tuoi? Un colpo di genio che ha spiazzato la Rai”

Maurizio Pistocchi elogia Pier Silvio Berlusconi per la sfida ad Affari Tuoi: “Riproporre La Ruota in versione attuale è stato geniale”.
198 CONDIVISIONI
Immagine

Il giornalista sportivo Maurizio Pistocchi ha detto la sua sul tema più dibattuto in tv e in rete. Parliamo de La ruota della fortuna che vince stabilmente su Affari Tuoi, ormai da una settimana. Con un tweet su X, il giornalista – storico protagonista delle trasmissioni sportive Mediaset, ma ormai distante da tempo – ha voluto dare un omaggio assolutamente sincero e inaspettato sulla figura di Pier Silvio Berlusconi.

"Chi merita complimenti è Pier Silvio"

Si tratta di un'analisi per certi versi spiazzante, proprio perché Maurizio Pistocchi è ormai da tempo fuori dai progetti Mediaset. Ecco cosa ha scritto su X:

Si è molto parlato della sfida tv tra Affari Tuoi e La Ruota della Fortuna, e sui due conduttori, De Martino e Gerry Scotti: due programmi di successo e due ottimi conduttori. Ma chi veramente merita tanti complimenti è Pier Silvio Berlusconi: sua l'idea di riproporre in una veste attuale un vecchio format.

Immagine

La stoccata: "Speriamo si interessi più assiduamente del prodotto"

Maurizio Pistocchi non si è certo limitato ai complimenti ma è voluto entrare nel dettaglio dei risultati: "La scelta di sostituire Striscia – che faceva il 12% – con La Ruota – 21% di ascolto". Poi sembra aver voluto lanciare una provocazione, lasciando un suo consiglio ai vertici Mediaset: "Molti adesso temono che Pier Silvio si interessi più assiduamente del prodotto: il palinsesto delle reti Mediaset ne trarrebbe grande giovamento e creerebbe grossi problemi alla concorrenza". Quella di Pistocchi è una considerazione che va oltre il singolo programma. È evidente che anche il giornalista sportiva intraveda le possibilità di tornare a rendere centrale l'offerta Mediaset, a dispetto di una Rai che sembrava essersi seduta sugli allori, soprattutto dopo la scorsa stagione sempre vittoriosa in access prime time.

198 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views