79 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nick Casciaro ex di Amici 13 vince l’edizione 2021 di X Factor Romania

Nick Casciaro è il cantante trentino che ha partecipato alla tredicesima edizione di Amici nel 2014. Dopo una pausa dalla tv, Casciano ha trovato il successo fuori dall’Italia: è il primo italiano a vincere un talent rumeno.
A cura di Giulia Turco
79 CONDIVISIONI
Immagine

Nick Casciaro è il vincitore di X Factor Romania. Il cantante 32enne di Bolzano, che ha partecipato alla tredicesima edizione di Amici nel 2014, è il primo italiano a vincere un talent rumeno. Casciano ha conquistato il pubblico sin dalle audizioni e ha stupito la platea del live portando la sua versione del classico tradizionale Funiculì, funiculà. "Non ci credo ancora! È stato un viaggio incredibile! Ho sofferto, ho gioito, ho versato le lacrime, ripensato ai momenti più bui della mia vita per riscoprire la luce più calda e più intensa", ha detto sul palco. "Questo è stato X Factor per me. Una rinascita".

Chi è Nick Casciaro

Per chi non lo ricordasse, Nick Casciaro ha partecipato alla tredicesima edizione del talent di Maria De Filippi, vinta dalla cantante Deborah Iurato, la stessa che ha lanciato la band dei Dear Jack. Casciaro è arrivato fino alla fase serale del programma, sfiorando per un soffio la finale. Un anno prima si era fatto conoscere dal pubblico arrivando in finale a Italia's Got Talent. Dopo Amici, il cantante trentino è approdato nel cast di Domenica In come parte del cast, per poi prendersi una pausa dalla tv. Nel 2017 ha cantato e interpretato il ruolo di Vince Fontaine nel musical “Grease” e nel frattempo ha insegnato canto ai più piccoli. È fidanzato con una ragazza di nome Maria Sacchi e ha dato un taglio alla sua chioma di capelli.

Immagine

Nick Casciaro da Amici a X Factor Romania

Dopo Amici Casciaro si è allontanato dalla tv, trovando il successo fuori dal'Italia. Sin da subito i giurati del talent sono rimasti colpiti dal trentenne italiano che li ha incantati alle audizioni con Leave a Light On. Sbarcato direttamente ai bootcamp con quattro Sì, Nick li ha convinti con Don’t You Worry Child. Sul palco della semifinale invece ha giocato a suo favore un'atmosfera emotiva che ha creato sulle note di Hallelujah, convincendo la sua mentore Loredana che ha puntato su di lui per la finalissima. "Questo è solo l'inizio, da qui inizia un nuovo viaggio", ha esultato dopo la vittoria. Ora come prossimo obbiettivo lo aspetta la firma del contratto discografico con una major label rumena.

Immagine
79 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views