Nathalie Guetta a Belve: “Mi sono sposata con due cubani, la prima volta è finita dopo due giorni”

Nathalie Guetta ospite della prima puntata della nuova stagione di Belve di martedì 29 aprile. L'attrice, nota in Italia soprattutto per il ruolo della perpetua in Don Matteo, ha aperto l'intervista dichiarando: "Vorrei morire a L'Avana, è un posto in cui mi sento molto al sicuro". Tra le frasi anticipate già nei giorni scorsi, una attraverso la quale ha definito la sua indole in modo preciso: "Mi dispiace di non essere stata più zoccola". E sui matrimoni con due cubani: "Il primo è finito dopo un giorno e mezzo, ma lo sapevo, lui doveva fuggire da Cuba. Il secondo è stato un incontro di anime, quindi più doloroso". Alla domanda Che belva si sente? ha risposto un gatto perché "sta sulle sue", ma "quando si altera va fuori binario", probabilmente come nel finale dell'intervista con Francesca Fagnani (LOL).
"Mio fratello David Guetta è nato con il cervello più sgombro"
Sorella di un politico e del noto deejay David Guetta, Nathalie parla del fratello musicista: "Credo che nella vita sia andata meglio a David, perché è nato col cervello più sgombro. Non significa che non abbia passato i suoi momenti". In passato Guetta aveva detto di aver trovato nella recitazione il suo canale espressivo prediletto: "La recitazione è la situazione in cui so esprimermi meglio. Prima di sperimentare la camera credevo non fossi fatta per quello, ma davanti alla camera non hai il tempo di pensare a niente. Vivi quell'attimo".
Il pensierino su Raoul Bova e la mancata chiamata del cinema
Si parla naturalmente di Don Matteo: "Una perpetua è per sempre, ma quando mi chiamano Natalina mi viene l'avvilimento. Nathalie è sexy, Natalina per niente […] Non mi ha chiamato nessuno oltre Don Matteo, ma si sveglieranno dieci minuti prima della mia morte. All'inizio volevano che mi facessi crescere i baffi e le sopracciglia e io ho lottato contro questa cosa. Perché una caricatura?". Da Terence Hill a Bova, subentrato nel ruolo di Don Massimo: "Ogni tanto su Raoul un pensiero lo facevo".

I matrimoni con due cubani: "Il primo è durato un giorno e mezzo"
Di sé dice: "Mi vergogno tanto di non essermi rispettata, non mi amavo, non mi piacevo, ero come una mendicante. Però ne sono uscita dopo anni". E l'attrice parla anche della sua vita privata e sentimentale: "È stata abominevole, non c'è mai stato un momento in cui sia stata tranquillamente. Mi sono innamorata ma delle persone sbagliate. Mi sono sposata con due cubani, la prima volta è finita dopo due giorni, se n'è andato lui. Era la sua intenzione, me l'aveva pure detto, gli serviva per fuggire da Cuba". Con il secondo marito, invece: "È stato un incontro di anime e la separazione è stata durissima. La mia è stata una vita faticosa, con picchi di felicità. Il momento più felice c'è stato durante la relazione con lui".

Fagnani le ricorda di aver raccontato così il momento delle seconde nozze: "Gli disse, ti sposo e ti faccio conoscere Terence Hill, tant'è che pare Terence Hill vi aveva anche dato la sua benedizione", e qui subito la smentita di Nathalie Guetta: "Impossibile, mai detto, è stato il delirio del giornalista che scritto questa cosa". Sull'essere stata "anima completa" insieme al secondo marito cubano, ha precisato che il sesso non era mai stato il motivo del loro incontro e men che meno del loro matrimonio, per questo forse la separazione è stata ancora più dolorosa.