17.510 CONDIVISIONI
Amici di Maria de Filippi 2021/2022
22 Aprile 2022
19:14

Michele si racconta ad Amici: “Ho vissuto in un collegio, sono andato via di casa a 11 anni”

Michele si racconta a tu per tu con Maria De Filippi, rivelando le difficoltà affrontate per inseguire il suo sogno che è sempre stato quello di ballare.
A cura di Ilaria Costabile
17.510 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Amici di Maria de Filippi 2021/2022
 

Tra i ballerini che in questa 21esima edizione di Amici si è particolarmente distinto per il suo talento c'è Michele Esposito, allievo della maestra Alessandra Celentano, che pur essendo entrato in ritardo rispetto ad altri ragazzi della Scuola, è riuscito a farsi apprezzare guadagnando la fiducia di tutti i coach. Tanto talento, però, ha richiesto anche studio e costanza, oltre che tanta determinazione, un percorso non semplice che il ragazzo ha raccontato in un momento di confidenze in casetta.

Il racconto di Michele

Silenzioso, forse un po' schivo, Michele è pian piano entrato nel gruppo di ragazzi che da settembre hanno iniziato questo percorso nella scuola di Cinecittà, ma non sempre ha avuto modo di raccontarsi. Ed è così che ritagliatosi un momento di confronto con Maria De Filippi, il ballerino è riuscito ad aprirsi, raccontando le difficoltà che ha dovuto affrontare sin da quando era bambino per inseguire il suo più grande sogno, ovvero danzare:

Ho iniziato a ballare a 3 anni. A 9 anni volevo fare il calciatore, ma non sono mai riuscito a lasciare la danza. Sono uscito di casa a 11 anni, ero molto giovane. Non è stato facile. Sono andato in Svizzera, a Zurigo. Vivevo con altri ragazzi in un collegio. Vedevo i miei solo d’estate e a Natale, sfortunatamente si. Ho sempre dovuto fare tutto da solo. Mamma mi ha aiutato in tutti i modi. Andavo avanti vincendo le borse di studio. Io e mia sorella aiutiamo i miei economicamente. Io sono legatissimo a mia sorella. Qui siamo trattati benissimo, quasi "viziati". Fuori è tutta un'altra cosa. Fuori, quello che vuoi te lo devi guadagnare da solo.

Michele in corsa per la finale

Dopo l'eliminazione di Carola, Michele è l'unico ballerino della squadra di Alessandra Celentano e Rudy Zerbi. Il ragazzo è riuscito a destreggiarsi nel corso delle puntate tra un guanto di sfida e l'altro, mostrando di essere non solo bravo, ma anche versatile e capace di adattarsi a coreografie mai provate prima. Il suo talento, infatti, è stato più volte premiato anche dai giudici, esterrefatti da tanta bravura.

17.510 CONDIVISIONI
220 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni