video suggerito
video suggerito

La Ruota della Fortuna torna in tv: quando inizia il game show con Gerry Scotti

Torna in tv La ruota della fortuna, il game show più famoso al mondo, in occasione dei 100 anni dalla nascita di Mike Bongiorno. Andrà in onda per tutto il mese di maggio su Canale5 e sarà condotto da Gerry Scotti.
A cura di Gaia Martino
894 CONDIVISIONI
Immagine

In occasione dei 100 anni dalla nascita di Mike Bongiorno, il celebre conduttore nato il 26 maggio 1924 a New York e che il mondo della tv ha salutato per sempre l'8 settembre del 2009, torna in onda il gioco più famoso del mondo, La ruota della fortuna. Basata sul format Wheel Of Fortune, Mike Bongiorno ha presentato il game show dal 1989 per ben 14 edizioni, per un totale di 3125 puntate. Mediaset ha deciso di riproporre lo stesso programma ai telespettatori con una nuova versione per tutto il mese di maggio, dalle ore 18.45 su Canale5. A condurlo sarà Gerry Scotti, accompagnato dalla showgirl Samira Lui: lo show prenderà il posto di Avanti un altro, arrivato ai titoli di coda della sua stagione televisiva.

Immagine

Quando inizia La ruota della fortuna e dove vederlo in tv

La ruota della fortuna torna in tv in occasione dei 100 anni dalla nascita di Mike Bongiorno, il conduttore che lo ha diretto per 14 edizioni. Il game show, tra i più famosi al mondo, vedrà protagonista la famosa "ruota" composta da 24 spicchi colorati che determinano la sorte dei tre concorrenti di ogni puntata. Al termine di tutti i round, il concorrente che avrà ottenuto il montepremi più alto accederà alla ruota finale. Il programma andrà in onda per tutto il mese di maggio, a partire da lunedì 6 maggio, ogni giorno, alle 18.45 su Canale5.

Alla conduzione Gerry Scotti accompagnato da Samira Lui

Al timone de La ruota della fortuna ci sarà Gerry Scotti, il presentatore che lo stesso Mike Bongiorno ha più volte definito il suo erede televisivo. Il conduttore di Striscia La Notizia e Chi vuol essere milionario? permetterà ai telespettatori di fare un tuffo nel passato. Il programma debuttò negli Stati Uniti nel 1975 sul canale NBC, prima di essere trasmesso in circa 60 Paesi. Bongiorno era a capo del programma italiano, nella nuova versione ci sarà Gerry Scotti. Accanto a lui, a gestire il tabellone e a fornire curiosità sugli argomenti trattati ci sarà Samira Lui, modella e showgirl italiana che ha partecipato all'ultima edizione del Grande Fratello andata in onda.

894 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views